L’esultanza di Balotelli su Instagram ha fruttato 270mila euro

I benefici a lungo termine potrebbero valere diversi milioni di euro.
di Redazione Undici 08 Marzo 2019 alle 13:24

Mario Balotelli ha letteralmente costruito un momento iconico. Lo abbiamo capito fin dall’istante in cui il centravanti del Marsiglia si è fatto passare il suo telefono da un fotografo a bordo campo, subito dopo il bel gol realizzato al Saint Etienne. Un’esultanza su Instagram, una Stories che ha generato un enorme traffico. E poi un video pubblicato sul suo profilo, che ad oggi conta 3,9 milioni di visualizzazioni. Un numero che continua ad aumentare, una settimana dopo la prima pubblicazione.

Il sito specializzato The Metrics Factory ha misurato l’impatto del video su Instagram. Incrociando e sommando i dati degli account di Balotelli, dell’Olympique Marsiglia e dello sponsor tecnico dell’attaccante (Puma), le visualizzazioni superano quota 9 milioni. Secondo le stime economiche in riferimento a queste cifre, il Marsiglia avrebbe introitato una cifra potenziale intorno ai 270mila euro. Quentin Gressien, direttore di The Metrics Factory, ha spiegato che «i benefici a lungo termine per le visualizzazioni del video di Balotelli potrebbero valere milioni di euro». Insomma, sono bastati pochi secondi di video per generare un enorme engangement, e per generare un nuovo business.

>

Leggi anche

Calcio
Il Liverpool non ha solo speso, ma sta anche incassando tantissimi soldi sul mercato: siamo già a 220 milioni di euro, e forse non è ancora finita
Il saldo dei Reds resta negativo ma nel ricco mercato inglese non rappresenta un grande problema
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Strasburgo è la prima squadra delle cinque leghe top a schierare una squadra titolare composta da giocatori nati dal 2000 in poi
È successo in occasione della prima giornata di Ligue 1, peraltro vinta dagli alsaziani. Il più anziano in campo nel Racing? L'argentino Joaquín Panichelli, 23 anni da compiere.
di Redazione Undici
Calcio
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
di Redazione Undici