Boris Becker, hooligan a sua insaputa

di Redazione Undici 12 Marzo 2015 alle 18:56

becker-scarf-headhunters

L’ex tennista tedesco Boris Becker mercoledì sera si trovava a Stamford Bridge per seguire in diretta l’ottavo di finale di Champion’s League tra la squadra di casa, il Chelsea, e il Paris St. Germain. Fotografato in tribuna vip, mostrava una sciarpa dei Blues piuttosto sui generis, in quanto raffigurante il logo degli Headhunters, uno dei gruppi hooligan più temuti del calcio inglese, protagonisti delle violenze che trovarono l’apice negli anni Settanta e Ottanta.

Quella di Becker, tuttavia, non era una dichiarazione di simpatia. Intervistato dalla Bild, ha dichiarato di essere totalmente all’oscuro del significato della scritta sulla sciarpa, da lui stesso comprata fuori dallo stadio qualche anno fa.

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici