Boris Becker, hooligan a sua insaputa

di Redazione Undici 12 Marzo 2015 alle 18:56

becker-scarf-headhunters

L’ex tennista tedesco Boris Becker mercoledì sera si trovava a Stamford Bridge per seguire in diretta l’ottavo di finale di Champion’s League tra la squadra di casa, il Chelsea, e il Paris St. Germain. Fotografato in tribuna vip, mostrava una sciarpa dei Blues piuttosto sui generis, in quanto raffigurante il logo degli Headhunters, uno dei gruppi hooligan più temuti del calcio inglese, protagonisti delle violenze che trovarono l’apice negli anni Settanta e Ottanta.

Quella di Becker, tuttavia, non era una dichiarazione di simpatia. Intervistato dalla Bild, ha dichiarato di essere totalmente all’oscuro del significato della scritta sulla sciarpa, da lui stesso comprata fuori dallo stadio qualche anno fa.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo andranno a Londra per manifestare contro la multiproprietà, e in questa protesta hanno coinvolto anche i tifosi del Chelsea
La clamorosa manifestazione arriva dopo anni di proteste contro la multiprorietà che sta gestendo i due club.
di Redazione Undici
Calcio
Prima degli sceicchi, il Manchester City era un club popolare, operaio, fondato in una parrocchia
Un estratto del libro Futbolitica – Quando il calcio incontra la politica, scritto da Ramon Usall ed edito da 66thand2nd.
di Ramon Usall
Calcio
E intanto l’Argentina continua a organizzare amichevoli stranissime, le prossime per esempio saranno contro Mauritania e Zambia
Non è la prima volta che accade, ed è una pura e semplice – anche se non condivisibile – strategia economica.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta per firmare un accordo che trasformerebbe, di fatto, il River Plate in una sua squadra satellite
La stampa argentina scrive che il prestito di Kendry Páez abbia spinto le due società a creare una partnership diretta.
di Redazione Undici