Il Bhutan ha vinto una partita

di Redazione Undici 13 Marzo 2015 alle 12:33

La squadra classificata ultima nel Ranking FIFA, il Bhutan (è un piccolo stato dell’Asia, che confina con Tibet e India, con una popolazione di circa 650.000 abitanti) è riuscito a vincere una partita delle qualificazioni al Mondiale del 2018, che si terrà in Russia.

Il Bhutan è parte della FIFA soltanto dal 2000, e questa prima vittoria ottenuta contro lo Sri Lanka è la loro prima in una qualificazione Mondiale. Il gol decisivo è stato segnato al minuto 84 da Tshering Dorji, classe 1993.

25ce61322bac671066e67da15619cb70_crop_exact

>

Leggi anche

Calcio
Il Portogallo è diventato una superpotenza calcistica grazie a un sistema che valorizza talento e creatività, ma in modo scientifico
Le Academy dei grandi club guidano tutto il movimento, ma il modello funziona perché mescola libertà di espressione, metodo e formazione. Dentro e fuori dal campo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Celta Vigo è tornato a essere competitivo, e il merito è di un grande progetto che va dal settore giovanile allo scouting in Africa
Il club galiziano si fonda sul talento allevato in casa, ma nel frattempo si sta aprendo anche ad altri mercati. E stasera affronta il Friburgo nei quarti di finale di Europa League.
di Redazione Undici
Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici
Calcio
Julián Álvarez sa fare tutto, lo sa fare benissimo ed è l’anima dell’Atlético Madrid
Corsa, altruismo, visione di gioco, istinto da attaccante moderno. Il capolavoro su punizione al Camp Nou è solo una parte, per quanto accecante, del portfolio dell’attaccante argentino.
di Redazione Undici