Il Bhutan ha vinto una partita

di Redazione Undici 13 Marzo 2015 alle 12:33

La squadra classificata ultima nel Ranking FIFA, il Bhutan (è un piccolo stato dell’Asia, che confina con Tibet e India, con una popolazione di circa 650.000 abitanti) è riuscito a vincere una partita delle qualificazioni al Mondiale del 2018, che si terrà in Russia.

Il Bhutan è parte della FIFA soltanto dal 2000, e questa prima vittoria ottenuta contro lo Sri Lanka è la loro prima in una qualificazione Mondiale. Il gol decisivo è stato segnato al minuto 84 da Tshering Dorji, classe 1993.

25ce61322bac671066e67da15619cb70_crop_exact

>

Leggi anche

Calcio
Se gli Hearts sono primi in classifica e possono sconvolgere il calcio scozzese, è grazie a un progetto che viene dal futuro
La squadra di Edimburgo ha cambiato marcia grazie all'arrivo di Tony Bloom, il proprietario del Brighton, e dei suoi metodi visionari.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Se McTominay gioca nella Scozia e la Scozia andrà ai Mondiali, il merito è (anche) di José Mourinho
Tutto risale all'intuizione dello Special One, che già nel 2018 sapeva di avere tra le mani un talento: eleggibile per l'Inghilterra, ma destinato alla Scozia. Gesta mondiali comprese.
di Redazione Undici
Calcio
È vero, la Serie A offre pochissimo spazio agli Under 21 italiani, ma anche le altre leghe top in Europa sono nella stessa situazione
I dati dicono i grandi campionati d'investimento non hanno la vocazione né il compito di far crescere gli Under 21.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Tottenham è una fonte di introiti che non si esaurisce mai, e il calcio c’entra fino a un certo punto
Un'autentica miniera d'oro nel cuore di Londra, anche e soprattutto quando non giocano gli Spurs.
di Redazione Undici