Nike va back to black

Pochi fronzoli e tanta sostanza, una scelta controcorrente nell’epoca degli scarpini colorati a tutti i costi
di Redazione Undici 28 Aprile 2015 alle 15:24

Nell’era in cui le scarpe colorate dettano legge e si fanno concorrenza su un’ipotetica scala di stravaganza, Nike va controcorrente e promuove le Academy Black Pack: scarpe interamente nere, testate sui giovani della Nike Academy, che ospita talenti di tutto il mondo da lanciare nel calcio professionistico. La filosofia dell’azienda è che da giovani bisogna evitare qualsiasi distrazione, tra cui anche il colore delle scarpe da indossare: meglio total black, come in un passato nemmeno troppo lontano, perché quello che conta è impiegarle bene, le scarpe, e non metterle in mostra.

Non è un caso che, quando Alex Ferguson si stufò dell’arcobaleno che i piedi dei suoi calciatori formavano se accostati, scrisse una lettera non indirizzata ai big dello United, ma ai ragazzini delle giovanili: o si gioca con scarpe nere, o non si gioca. Del resto, in quell’occasione disse bene John O’Shea, ai tempi difensore dei Red Devils: «Se fai un errore e ai piedi hai scarpe fosforescenti, allora l’errore sarà più evidente…».

Tiempo

Tiempo

SU15_FB_Black-Pack_Magista_Obra_Profile_Lateral_V1_39272

Magista

Tutto il Black Pack

Tutto il Black Pack

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici