Nike va back to black

Pochi fronzoli e tanta sostanza, una scelta controcorrente nell’epoca degli scarpini colorati a tutti i costi
di Redazione Undici 28 Aprile 2015 alle 15:24

Nell’era in cui le scarpe colorate dettano legge e si fanno concorrenza su un’ipotetica scala di stravaganza, Nike va controcorrente e promuove le Academy Black Pack: scarpe interamente nere, testate sui giovani della Nike Academy, che ospita talenti di tutto il mondo da lanciare nel calcio professionistico. La filosofia dell’azienda è che da giovani bisogna evitare qualsiasi distrazione, tra cui anche il colore delle scarpe da indossare: meglio total black, come in un passato nemmeno troppo lontano, perché quello che conta è impiegarle bene, le scarpe, e non metterle in mostra.

Non è un caso che, quando Alex Ferguson si stufò dell’arcobaleno che i piedi dei suoi calciatori formavano se accostati, scrisse una lettera non indirizzata ai big dello United, ma ai ragazzini delle giovanili: o si gioca con scarpe nere, o non si gioca. Del resto, in quell’occasione disse bene John O’Shea, ai tempi difensore dei Red Devils: «Se fai un errore e ai piedi hai scarpe fosforescenti, allora l’errore sarà più evidente…».

Tiempo

Tiempo

SU15_FB_Black-Pack_Magista_Obra_Profile_Lateral_V1_39272

Magista

Tutto il Black Pack

Tutto il Black Pack

 

 

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici