Il calcio femminile su FIFA 16

Per la prima volta nella storia, ci saranno anche Nazionali di calcio femminile all'interno della fortunata saga di videogames di Electronic Arts
di Redazione Undici 28 Maggio 2015 alle 15:36

C_29_fotogallery_1009907__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

Grossa novità nella serie Fifa prodotta dalla Electronic Arts. FIFA 16 presenterà al suo interno il calcio femminile: ci saranno le Nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

C_29_fotogallery_1009907__ImageGallery__imageGalleryItem_1_imageTutte le squadre hanno le licenze ufficiali e le giocatrici sono state riprodotte tenendosi il più vicino possibile alle fattezze originali. «Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco», queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA. «Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un’esperienza realistica giocando con le Nazionali femminili, attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16».

Il lancio di FIFA 16 in Italia è previsto per il 24 settembre.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici