Il calcio femminile su FIFA 16

Per la prima volta nella storia, ci saranno anche Nazionali di calcio femminile all'interno della fortunata saga di videogames di Electronic Arts
di Redazione Undici 28 Maggio 2015 alle 15:36

C_29_fotogallery_1009907__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

Grossa novità nella serie Fifa prodotta dalla Electronic Arts. FIFA 16 presenterà al suo interno il calcio femminile: ci saranno le Nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

C_29_fotogallery_1009907__ImageGallery__imageGalleryItem_1_imageTutte le squadre hanno le licenze ufficiali e le giocatrici sono state riprodotte tenendosi il più vicino possibile alle fattezze originali. «Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco», queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA. «Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un’esperienza realistica giocando con le Nazionali femminili, attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16».

Il lancio di FIFA 16 in Italia è previsto per il 24 settembre.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici