Fútbol vs Alzheimer

Si tratta di una campagna promossa dalla spagnola Revista Líbero: quando il calcio può aiutare a recuperare la memoria
di Redazione Undici 24 Giugno 2015 alle 11:57

“Fútbol vs Alzheimer” è la nuova campagna contro il disturbo di memoria lanciata dalla spagnola Revista Líbero. Nel 2014, uno studio della Fundació Salut i Envelliment dell’Università di Barcellona ha scoperto che parlare di calcio aiuta le persone affette da Alzheimer a migliorare la propria memoria e il proprio stato d’animo. Per questo, Líbero ha promosso questo progetto, che prevede quattro numeri della rivista “vintage”, come se fossero state pubblicate nel passato: un modo per ripercorrere i migliori momenti della storia del calcio e stimolare così i ricordi ad esso legati. Saranno parte integrante delle terapie nei centri di trattamento dell’Alzheimer a Barcellona. In nome dello slogan: «Se te lo spiegano col calcio, tutto è più facile».

È possibile appoggiare il progetto con una donazione a questo link.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici