Fútbol vs Alzheimer

Si tratta di una campagna promossa dalla spagnola Revista Líbero: quando il calcio può aiutare a recuperare la memoria
di Redazione Undici 24 Giugno 2015 alle 11:57

“Fútbol vs Alzheimer” è la nuova campagna contro il disturbo di memoria lanciata dalla spagnola Revista Líbero. Nel 2014, uno studio della Fundació Salut i Envelliment dell’Università di Barcellona ha scoperto che parlare di calcio aiuta le persone affette da Alzheimer a migliorare la propria memoria e il proprio stato d’animo. Per questo, Líbero ha promosso questo progetto, che prevede quattro numeri della rivista “vintage”, come se fossero state pubblicate nel passato: un modo per ripercorrere i migliori momenti della storia del calcio e stimolare così i ricordi ad esso legati. Saranno parte integrante delle terapie nei centri di trattamento dell’Alzheimer a Barcellona. In nome dello slogan: «Se te lo spiegano col calcio, tutto è più facile».

È possibile appoggiare il progetto con una donazione a questo link.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici