La nuova maglia away della Roma

La nuova, bianca-ma-non-de-tutto, divisa away della Roma per il 2015/16.
di Redazione Undici 30 Giugno 2015 alle 16:44

Qui  a Undici siamo spesso fan di ciò che Nike e AS Roma tirano fuori, quando collaborano. In particolare, ci piacciono le maglie away: se quella della stagione 2014/15, con le doppia banda diagonale giallorossa su campo bianco era una delle migliori dello scorso campionato, il livello rimane alto con l’edizione 2015/16.

Sembra bianca, ma a guardare attentamente, in grigio chiaro, come un bassorilievo, si intravedono le meraviglia architettoniche della città. Il colletto è innovativo e poco usuale per i campi di calcio: di tipo henley, ha il bottone nascosto alla vista. Una riga arancione sui fianchi, due giallorosse sulle maniche. È tutto, oltre ai pantaloncini del tradizionale rosso romanista.

Come al solito, infine, la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto. Dal 2 luglio la divisa è disponibile su nike.com.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bernabéu non ha avuto l’autorizzazione per i concerti, ma continua a guadagnare tantissimo ospitando eventi esclusivi
Il club di Florentino Pérez sta riuscendo a trasformare il Bernabéu in un luogo dalla doppia vita: avveniristico stadio e sede di grandi eventi 365 giorni l'anno. Naturalmente, per la gioia delle casse del Real.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool è la società sportiva che ha più negozi in tutto il mondo
Con l'apertura del nuovo store di Shenzhen, in Cina, i Reds sono arrivati a quota 22 punti vendita globali. Nessuno, anche oltre il calcio, ne conta più di loro.
di Redazione Undici
Calcio
Lionel Messi si è inventato la Messi Cup, un torneo giovanile a cui parteciperanno grandi club da tutto il mondo
Sarà un evento innovativo, di grande appeal mediatico, per scovare sul campo "le leggende del futuro".
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici