La nuova maglia away della Roma

La nuova, bianca-ma-non-de-tutto, divisa away della Roma per il 2015/16.
di Redazione Undici 30 Giugno 2015 alle 16:44

Qui  a Undici siamo spesso fan di ciò che Nike e AS Roma tirano fuori, quando collaborano. In particolare, ci piacciono le maglie away: se quella della stagione 2014/15, con le doppia banda diagonale giallorossa su campo bianco era una delle migliori dello scorso campionato, il livello rimane alto con l’edizione 2015/16.

Sembra bianca, ma a guardare attentamente, in grigio chiaro, come un bassorilievo, si intravedono le meraviglia architettoniche della città. Il colletto è innovativo e poco usuale per i campi di calcio: di tipo henley, ha il bottone nascosto alla vista. Una riga arancione sui fianchi, due giallorosse sulle maniche. È tutto, oltre ai pantaloncini del tradizionale rosso romanista.

Come al solito, infine, la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto. Dal 2 luglio la divisa è disponibile su nike.com.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici