La nuova maglia away della Roma

La nuova, bianca-ma-non-de-tutto, divisa away della Roma per il 2015/16.
di Redazione Undici 30 Giugno 2015 alle 16:44

Qui  a Undici siamo spesso fan di ciò che Nike e AS Roma tirano fuori, quando collaborano. In particolare, ci piacciono le maglie away: se quella della stagione 2014/15, con le doppia banda diagonale giallorossa su campo bianco era una delle migliori dello scorso campionato, il livello rimane alto con l’edizione 2015/16.

Sembra bianca, ma a guardare attentamente, in grigio chiaro, come un bassorilievo, si intravedono le meraviglia architettoniche della città. Il colletto è innovativo e poco usuale per i campi di calcio: di tipo henley, ha il bottone nascosto alla vista. Una riga arancione sui fianchi, due giallorosse sulle maniche. È tutto, oltre ai pantaloncini del tradizionale rosso romanista.

Come al solito, infine, la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto. Dal 2 luglio la divisa è disponibile su nike.com.

>

Leggi anche

Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Corinthians sta faticando a dare tutti i soldi che aveva promesso a Depay, ma è l’intero sistema del calcio brasiliano ad avere dei problemi finanziari
Un contratto "fuori dalla realtà", e che racconta tutte le difficoltà del nuovo Brasilerão a permettersi economicamente i propri fuoriclasse.
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Newcastle e Athletic Club è più di una partita di calcio: è la celebrazione di un’amicizia che ha più di trent’anni
Un gemellaggio nato per caso e istinto, in una lontana notte di Coppa UEFA. E che oggi è pronto a riaccendersi in Champions League.
di Redazione Undici