La nuova maglia away della Roma

La nuova, bianca-ma-non-de-tutto, divisa away della Roma per il 2015/16.
di Redazione Undici
30 Giugno 2015

Qui  a Undici siamo spesso fan di ciò che Nike e AS Roma tirano fuori, quando collaborano. In particolare, ci piacciono le maglie away: se quella della stagione 2014/15, con le doppia banda diagonale giallorossa su campo bianco era una delle migliori dello scorso campionato, il livello rimane alto con l’edizione 2015/16.

Sembra bianca, ma a guardare attentamente, in grigio chiaro, come un bassorilievo, si intravedono le meraviglia architettoniche della città. Il colletto è innovativo e poco usuale per i campi di calcio: di tipo henley, ha il bottone nascosto alla vista. Una riga arancione sui fianchi, due giallorosse sulle maniche. È tutto, oltre ai pantaloncini del tradizionale rosso romanista.

Come al solito, infine, la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto. Dal 2 luglio la divisa è disponibile su nike.com.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici