Tshabalala, cinque anni dopo

Il centrocampista sudafricano divenne famoso per un gran gol nei Mondiali di casa. Si è ripetuto nello stesso stadio, con una rete ancora più bella
di Redazione Undici 24 Agosto 2015 alle 16:44

Per qualcuno, ai Mondiali sudafricani divenne un’icona: Siphiwe Tshabalala e i suoi dreadlocks, centrocampista fulmineo del Sudafrica che segnò il gol inaugurale della manifestazione del 2010, contro il Messico. A distanza di cinque anni, le qualità da bombardiere di Tshabalala non sono affatto scemate: la rete del 4-0, risultato con cui i suoi Kaizer Chiefs hanno annichilito i Free State Stars, è un capolavoro di potenza e precisione. Segnata, oltretutto, nello stesso FNB Stadium di Johannesburg che gli portò fortuna ai Mondiali.

E per chi si fosse dimenticato la sassata con cui Tshabalala aprì la girandola di reti del Mondiale sudafricano, ecco qui la sua rete al Messico.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici