La prima volta del Tondela

Il colpo di testa di (un altro) Kakà vale i primi, storici tre punti per la matricola portoghese
di Redazione Undici 02 Settembre 2015 alle 12:50

Ad ognuno il suo Carpi e il suo Frosinone. Anche la Superliga portoghese ha accolto quest’anno, per la prima volta, una piccola squadra all’esordio assoluto a queste latitudini.
Parliamo del Tondela, club fondato nel 1933: per i gialloverdi, quella colta nello scorso campionato è stata la quinta promozione in dieci anni. Una favola vera e propria, con tanto di lieto fine appena abbozzato: nel video, il gol della prima vittoria in massima serie della squadra allenata da Vitor Paneira, ex calciatore del Benfica e nazionale portoghese a Messico ’86. Uno a zero al Nacional de Madeira, decisivo il colpo di testa di Kakà.

Una squadra in maglia gialloverde, simile al verdeoro, non poteva augurarsi di meglio.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici