Straight Outta Carpi

I tifosi dei biancorossi chiedono solo una cosa: godersi la prima, storica stagione in Serie A nel piccolo stadio "Cabassi". A casa loro.
di Redazione Undici 10 Settembre 2015 alle 11:28

«Se non giochiamo a casa nostra, il calcio è finito». Così i tifosi di Carpi e del Carpi. Il club e la città sono arrivati in massima serie dopo una rincorsa pazzesca, iniziata con l’approdo nella seconda divisione di Lega Pro nel 2010. Oggi che sono in Serie A, i tifosi biancorossi vogliono solo una cosa: il Carpi nella sua casa storica, nel suo stadio, nel piccolo “Sandro Cabassi”.

In questo documentario di Copa90, oltre alla scalata verso la massima serie, i tifosi raccontano la loro ferma volontà di riportare il Carpi ai carpigiani. E, ovviamente, la grande delusione nel vedersi costretti a spostarsi altrove (la prima in casa è stata giocata al “Braglia” di Modena) per poter vedere questa storica prima volta.

 

Nell’immagine in evidenza, i tifosi del Carpi prima della sfida interna col Bologna dello scorso campionato. Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici
Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici