Quanto segna Lewandowski

Il meglio del centravanti polacco, protagonista di un fantastico avvio di stagione: in 12 partite, ha già segnato 17 gol.
di Redazione Undici
30 Settembre 2015

Dieci gol in una settimana, di cui cinque al Wolfsburg e tre alla Dinamo Zagabria. Robert Lewandowski vive probabilmente il momento migliore di una carriera eccezionale. I primi gol in Polonia con il Lech Poznan, l’acquisto (in sordina) da parte del Borussia Dortmund. E poi, l’esplosione al Bayern. I numeri del polacco raccontano la storia di un centravanti innamorato del gol: 460 partite giocate da professionista, 249 gol. I video che vi proponiamo raccontano un calciatore completo, che, oltre ad essere innamorato del gol, sa anche trattare la palla e giocare a calcio insieme alla sua squadra. In una definizione, il prototipo dell’attaccante moderno. Ecco chi è Robert Lewandowski.

Velocità di esecuzione e tiro in acrobazia: il primo Lewandowski, già al Lech Poznan, era un attaccante niente male.

Il manifesto di Lewandowski nel Borussia Dortmund: pallone recuperato dietro, lancio per lui e gol di forza. Uno contro cinque.

Ok, il pokerissimo al Wolfsburg e la tripletta alla Dinamo Zagabria. Ma non è che i quattro gol al Real Madrid in una semifinale di Champions rappresentino, ancora oggi, la notte più bella?

Il “gol del futuro ex”. Di tacco.

L’ultima partita con la maglia del Dortmund. Primo gol “normale” e poi punizione sopra la barriera.

Il gol dell’ex, stavolta in versione classica. Di forza, con forza. Nonostante il palo.

Controllo, dribbling e pallonetto. In piena area di rigore. 

Il gol negli Europei casalinghi del 2012. La Polonia ai suoi piedi. 

 

Nell’immagine in evidenza, Robert Lewandowski con la maglia della nazionale polacca. (Adam Nurkiewicz/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici