Nike e CR7: Madeira addosso

La nuova serie di scarpe e footbal apparel basata sulla storia del fuoriclasse portoghese. Il primo capitolo è ispirato alla lava dell'isola atlantica.
di Redazione Undici 26 Ottobre 2015 alle 15:58

Nike lancia una serie di scarpe da calcio e di football apparel legati alla storia di Cristiano Ronaldo. Il primo capitolo delle nuove Mercurial Superfly CR7 si ispira all’isola vulcanica di Madeira, che ha dato i natali al fuoriclasse portoghese del Real Madrid.

Questo primo capitolo si intitola Savage Beauty e si compone delle Mercurial Vapor CR7 Savage Beauty, del CR7 Savage Beauty Apparel e dei NIKE FC Mercurial Free Superfly, disponibili dal 14 novembre su Nike Football App, Nike.com e store selezionati.

Il design del primo capitolo prende spunto dalla lava di Madeira e nasce dalla collaborazione tra l’Headquarter di Nike e gli artigiani del laboratorio di Montebelluna. Cristiano Ronaldo ha da sempre un rapporto molto stretto con Madeira: «L’isola in cui sono nato è sempre nel mio cuore, e sono felicissimo di rappresentarla in giro per il mondo».

Ecco il video di presentazione del primo capitolo della serie. Il secondo sarà lanciato nel 2016.

 

>

Leggi anche

Calcio
L’Arabia Saudita vuole costruire il primo stadio sospeso a 350 metri dal suolo
Non ci sono ancora immagini e rendering ufficiali, ma il progetto esiste da qualche anno. Ed è davvero avveniristico.
di Redazione Undici
Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici