Patanelli, “nuevo Messi” del Madrid

Ha quindici anni, a febbraio arriverà al Real via Independiente. E promette molto bene.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2015 alle 12:45

Lucas Patanelli ha quindici anni, e ha appena firmato un contratto con il Real Madrid. Cercando in rete, si nota come il nome e il cognome del ragazzino dell’Independiente siano sempre accompagnati a quelli di Lionel Messi. Per tutti, il giovanotto delle giovanili dei Diablos Rojos è già l’erede designato del numero dieci del Barcellona.

Il Real, dopo gli acquisti di Ødegaard, Vallejo e Asensio conferma la sua politica di scouting orientata alla tenerissima età, e da febbraio accoglierà a Madrid il neosedicenne Patanelli. Che intanto si è già fatto conoscere con i primi video su Youtube, mostrando una certa confidenza col pallone.

>

Leggi anche

Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici