Patanelli, “nuevo Messi” del Madrid

Ha quindici anni, a febbraio arriverà al Real via Independiente. E promette molto bene.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2015 alle 12:45

Lucas Patanelli ha quindici anni, e ha appena firmato un contratto con il Real Madrid. Cercando in rete, si nota come il nome e il cognome del ragazzino dell’Independiente siano sempre accompagnati a quelli di Lionel Messi. Per tutti, il giovanotto delle giovanili dei Diablos Rojos è già l’erede designato del numero dieci del Barcellona.

Il Real, dopo gli acquisti di Ødegaard, Vallejo e Asensio conferma la sua politica di scouting orientata alla tenerissima età, e da febbraio accoglierà a Madrid il neosedicenne Patanelli. Che intanto si è già fatto conoscere con i primi video su Youtube, mostrando una certa confidenza col pallone.

>

Leggi anche

Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici