Patanelli, “nuevo Messi” del Madrid

Ha quindici anni, a febbraio arriverà al Real via Independiente. E promette molto bene.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2015 alle 12:45

Lucas Patanelli ha quindici anni, e ha appena firmato un contratto con il Real Madrid. Cercando in rete, si nota come il nome e il cognome del ragazzino dell’Independiente siano sempre accompagnati a quelli di Lionel Messi. Per tutti, il giovanotto delle giovanili dei Diablos Rojos è già l’erede designato del numero dieci del Barcellona.

Il Real, dopo gli acquisti di Ødegaard, Vallejo e Asensio conferma la sua politica di scouting orientata alla tenerissima età, e da febbraio accoglierà a Madrid il neosedicenne Patanelli. Che intanto si è già fatto conoscere con i primi video su Youtube, mostrando una certa confidenza col pallone.

>

Leggi anche

Calcio
Senza che ce ne accorgessimo, o quasi, il Tottenham ha messo insieme una squadra molto forte
Xavi Simons, Kolo Muani, Kudus e diversi altri colpi: dopo un po' di anni in cui si erano concentrati soprattutto sui giovani, gli Spurs hanno fatto un mercato molto vistoso.
di Redazione Undici
Calcio
Il passaggio di Donnarumma al Manchester City dimostra che è un fuoriclasse, e che in Italia è a dir poco sottovalutato
Il miglior giocatore italiano di questa epoca si trasferisce alla corte di Guardiola, in una squadra fortissima e dopo aver vinto tutto. Eppure il suo Paese non riesce a perdonargli niente.
di Marco Gaetani
Calcio
Dei gruppi di tifosi vogliono evitare che le partite di Serie A e di Liga si giochino all’estero, e così hanno scritto alla FIFA
I fan sostengono che «si creerebbe un precedente pericoloso», e inoltre «verrebbe meno l'equilibrio tra partite in casa e in trasferta».
di Redazione Undici
Calcio
Dopo l’esonero di ten Hag, non ci sono più dubbi: la maledizione del Manchester United perseguita gli allenatori anche dopo il loro addio
Dopo Mourinho al Fenerbahce e Solskjaer al Besiktas, salta anche l'olandese dopo appena due partite di campionato (record assoluto per la Bundesliga). L'eredità dei Red Devils è una sentenza.
di Redazione Undici