L’inseguimento di Ibra

Lo svedese è tra i quindici calciatori con più partite giocate in Champions, ma è l'unico a non essere mai riuscito a vincerla.
di Redazione Undici 04 Novembre 2015 alle 18:14

Ci ha provato ovunque, Zlatan Ibrahimovic. Ci ha provato talmente tanto da entrare nel club dei quindici, il ristretto circolo dei più presenti nella storia della Champions. Ha superato Henry, Pirlo e Gary Neville, e ha appena messo nel mirino Puyol e Cristiano Ronaldo, i due che lo precedono in questa speciale classifica.

Lui, che ci ha provato ovunque, è però l’unico del club a non essere mai riuscito a vincere la Champions. L’ha giocata con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg), per un totale di 116 presenze e 44 gol. È arrivato al massimo in semifinale, nel 2010, ma allora il suo Barcellona si scontrò con Mourinho e la sua Inter da Triplete.

Anderlecht-Psg 0-5, la quadripletta di Zlatan

Oggi, Ibrahimovic ci sta riprovando col Psg, con cui ha raggiunto i quarti nelle ultime tre edizioni. Ieri sera l’ultima tappa prima di entrare nel club dei quindici, a Madrid, è finita con una vittoria di misura del Real. Ma la strada è ancora lunga e Ibra non è ancora stanco di provarci.

Ibrahimovic
>

Leggi anche

Calcio
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici
Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici