L’inseguimento di Ibra

Lo svedese è tra i quindici calciatori con più partite giocate in Champions, ma è l'unico a non essere mai riuscito a vincerla.
di Redazione Undici 04 Novembre 2015 alle 18:14

Ci ha provato ovunque, Zlatan Ibrahimovic. Ci ha provato talmente tanto da entrare nel club dei quindici, il ristretto circolo dei più presenti nella storia della Champions. Ha superato Henry, Pirlo e Gary Neville, e ha appena messo nel mirino Puyol e Cristiano Ronaldo, i due che lo precedono in questa speciale classifica.

Lui, che ci ha provato ovunque, è però l’unico del club a non essere mai riuscito a vincere la Champions. L’ha giocata con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg), per un totale di 116 presenze e 44 gol. È arrivato al massimo in semifinale, nel 2010, ma allora il suo Barcellona si scontrò con Mourinho e la sua Inter da Triplete.

Anderlecht-Psg 0-5, la quadripletta di Zlatan

Oggi, Ibrahimovic ci sta riprovando col Psg, con cui ha raggiunto i quarti nelle ultime tre edizioni. Ieri sera l’ultima tappa prima di entrare nel club dei quindici, a Madrid, è finita con una vittoria di misura del Real. Ma la strada è ancora lunga e Ibra non è ancora stanco di provarci.

Ibrahimovic
>

Leggi anche

Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici
Calcio
Gli adesivi dei tifosi inglesi stanno diventando un atto politico, e sono sempre più orientati verso tematiche woke
La cosiddetta "culture war" oggi viene combattuta anche da chi frequenta gli stadi, con degli sticker che si stanno rivelando degli inaspettati baluardi di progressismo.
di Redazione Undici
Calcio
Stefano Pioli e la Fiorentina, storia di un’implosione
Una difesa a tre a dir poco inefficace, Kean depotenziato, assenza totale di reazione di fronte alla crisi. E uno scollamento preoccupante tra risultati e ambizioni.
di Redazione Undici