L’inseguimento di Ibra

Lo svedese è tra i quindici calciatori con più partite giocate in Champions, ma è l'unico a non essere mai riuscito a vincerla.
di Redazione Undici 04 Novembre 2015 alle 18:14

Ci ha provato ovunque, Zlatan Ibrahimovic. Ci ha provato talmente tanto da entrare nel club dei quindici, il ristretto circolo dei più presenti nella storia della Champions. Ha superato Henry, Pirlo e Gary Neville, e ha appena messo nel mirino Puyol e Cristiano Ronaldo, i due che lo precedono in questa speciale classifica.

Lui, che ci ha provato ovunque, è però l’unico del club a non essere mai riuscito a vincere la Champions. L’ha giocata con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg), per un totale di 116 presenze e 44 gol. È arrivato al massimo in semifinale, nel 2010, ma allora il suo Barcellona si scontrò con Mourinho e la sua Inter da Triplete.

Anderlecht-Psg 0-5, la quadripletta di Zlatan

Oggi, Ibrahimovic ci sta riprovando col Psg, con cui ha raggiunto i quarti nelle ultime tre edizioni. Ieri sera l’ultima tappa prima di entrare nel club dei quindici, a Madrid, è finita con una vittoria di misura del Real. Ma la strada è ancora lunga e Ibra non è ancora stanco di provarci.

Ibrahimovic
>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici