88 volte Federer

In un solo video, tutti i Championship point della carriera memorabile dello svizzero.
di Redazione Undici 05 Novembre 2015 alle 18:35

In questo video ci sono ottantotto scambi con protagonista Roger Federer. Non è un numero casuale, né lo sono i rallies inclusi. Sono gli 88 punti che hanno consentito allo svizzero di vincere un trofeo Atp in singolare. Il primo è a Milano, contro Julien Boutter: era il 29 gennaio 2001. L’ultimo è a Basilea, lo scorso primo novembre, quando Federer ha battuto Nadal. In mezzo, ci sono anche i 17 tornei dello Slam: sette Wimbledon, cinque Us Open, quattro Australian Open e un Roland Garros.

>

Leggi anche

Tennis
Con la vittoria su Sinner agli Australian Open, Novak Djokovic ha dimostrato che, per lui, non esiste l’impossibile
Il fuoriclasse serbo segna nuovi standard di eccellenza e di longevità: solo lui poteva compiere un'impresa del genere.
di Alfonso Fasano
Tennis
I tennisti sono piuttosto arrabbiati con gli Australian Open per le telecamere che li riprendono ovunque, anche fuori dal campo
Sfoghi, pianti e momenti di frustrazione: il caso di Coco Gauff, ripresa mentre sfascia una racchetta dopo la sconfitta contro Svitolina, dimostra che a Melbourne niente passa inosservato.
di Redazione Undici
Tennis
Musetti non è riuscito a battere Djokovic a causa di un infortunio, ma ora tutto il mondo lo considera un vero campione
Per il tennista italiano è una piccola ma significativa consolazione, dopo il ritiro forzato nei quarti di finale degli Australian Open.
di Redazione Undici
Tennis
Non avevo mai pensato di affrontare Djokovic, ma adesso so di essere sulla strada giusta: intervista a Francesco Maestrelli
Il tennista italiano racconta l'esordio in uno Slam, l'emozione di giocare contro uno dei più grandi fuoriclasse di sempre, il suo percorso e le sue prospettive.
di Margherita Sciaulino