Il modello anti-Mendes del Barça

Nessuna delle cinque maggiori agenzie di procuratori cura un calciatore blaugrana: per molti, un vantaggio.
di Redazione Undici 26 Novembre 2015 alle 13:35

Può sembrare strano, forse è indicativo. Come riporta il quotidiano catalano Sport, nessuno dei giocatori del Barcellona ha delegato la procura alle cinque maggiori agenzie dei calciatori: la Mondial Sport (tra i suoi giocatori c’è Cavani), la Gestifute (quella di Mendes e di Ronaldo), la Europe Sports Group, la Stellar Group, la Sports Total. Un vantaggio? Per molti sì, nella capacità di evitare capricci dei giocatori, rinsaldare l’ambiente e isolarlo da pretese e invidie. Tra le agenzie che fanno da procuratori a calciatori blaugrana, ci sono solo Orobitg, Pere Guardiola, Ramon Sostres. La maggior parte si affida a figure familiari o persone di fiducia.

 

los-managers-plantilla-del-barcelona-1448494760336
>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici
Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici