Il modello anti-Mendes del Barça

Nessuna delle cinque maggiori agenzie di procuratori cura un calciatore blaugrana: per molti, un vantaggio.
di Redazione Undici 26 Novembre 2015 alle 13:35

Può sembrare strano, forse è indicativo. Come riporta il quotidiano catalano Sport, nessuno dei giocatori del Barcellona ha delegato la procura alle cinque maggiori agenzie dei calciatori: la Mondial Sport (tra i suoi giocatori c’è Cavani), la Gestifute (quella di Mendes e di Ronaldo), la Europe Sports Group, la Stellar Group, la Sports Total. Un vantaggio? Per molti sì, nella capacità di evitare capricci dei giocatori, rinsaldare l’ambiente e isolarlo da pretese e invidie. Tra le agenzie che fanno da procuratori a calciatori blaugrana, ci sono solo Orobitg, Pere Guardiola, Ramon Sostres. La maggior parte si affida a figure familiari o persone di fiducia.

 

los-managers-plantilla-del-barcelona-1448494760336
>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici