Il modello anti-Mendes del Barça

Nessuna delle cinque maggiori agenzie di procuratori cura un calciatore blaugrana: per molti, un vantaggio.
di Redazione Undici 26 Novembre 2015 alle 13:35

Può sembrare strano, forse è indicativo. Come riporta il quotidiano catalano Sport, nessuno dei giocatori del Barcellona ha delegato la procura alle cinque maggiori agenzie dei calciatori: la Mondial Sport (tra i suoi giocatori c’è Cavani), la Gestifute (quella di Mendes e di Ronaldo), la Europe Sports Group, la Stellar Group, la Sports Total. Un vantaggio? Per molti sì, nella capacità di evitare capricci dei giocatori, rinsaldare l’ambiente e isolarlo da pretese e invidie. Tra le agenzie che fanno da procuratori a calciatori blaugrana, ci sono solo Orobitg, Pere Guardiola, Ramon Sostres. La maggior parte si affida a figure familiari o persone di fiducia.

 

los-managers-plantilla-del-barcelona-1448494760336
>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici