Il modello anti-Mendes del Barça

Nessuna delle cinque maggiori agenzie di procuratori cura un calciatore blaugrana: per molti, un vantaggio.
di Redazione Undici 26 Novembre 2015 alle 13:35

Può sembrare strano, forse è indicativo. Come riporta il quotidiano catalano Sport, nessuno dei giocatori del Barcellona ha delegato la procura alle cinque maggiori agenzie dei calciatori: la Mondial Sport (tra i suoi giocatori c’è Cavani), la Gestifute (quella di Mendes e di Ronaldo), la Europe Sports Group, la Stellar Group, la Sports Total. Un vantaggio? Per molti sì, nella capacità di evitare capricci dei giocatori, rinsaldare l’ambiente e isolarlo da pretese e invidie. Tra le agenzie che fanno da procuratori a calciatori blaugrana, ci sono solo Orobitg, Pere Guardiola, Ramon Sostres. La maggior parte si affida a figure familiari o persone di fiducia.

 

los-managers-plantilla-del-barcelona-1448494760336
>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici