Ferguson, allenatore di allenatori

Con l'arrivo di Gary Neville al Valencia, sono ben 29 gli ex giocatori di Sir Alex diventati tecnici a fine carriera.
di Redazione Undici 03 Dicembre 2015 alle 13:07
GettyImages-168612288

«Gary è un leader e un gran lavoratore. È una persona che non ha paura di prendere decisioni importanti, che è una cosa determinante in questo ruolo. Penso che farà molto bene». Così Alex Ferguson si è espresso sull’arrivo di Gary Neville sulla panchina del Valencia. L’ex terzino destro dello United è solo l’ultimo dei “figliocci” di Ferguson che hanno intrapreso la carriera da allenatore: la Bbc ne ha stilato un undici ideale.

_87004872_saf1

In tutto, sono 29 gli ex giocatori di Ferguson che oggi sono allenatori. Nel riepilogo del Times, tutti i loro nomi, con il periodo di militanza nei Red Devils e le squadre allenate.

Screen-Shot-2015-12-03-at-9.33.31-AM
>

Leggi anche

Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici
Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza