Ferguson, allenatore di allenatori

Con l'arrivo di Gary Neville al Valencia, sono ben 29 gli ex giocatori di Sir Alex diventati tecnici a fine carriera.
di Redazione Undici 03 Dicembre 2015 alle 13:07
GettyImages-168612288

«Gary è un leader e un gran lavoratore. È una persona che non ha paura di prendere decisioni importanti, che è una cosa determinante in questo ruolo. Penso che farà molto bene». Così Alex Ferguson si è espresso sull’arrivo di Gary Neville sulla panchina del Valencia. L’ex terzino destro dello United è solo l’ultimo dei “figliocci” di Ferguson che hanno intrapreso la carriera da allenatore: la Bbc ne ha stilato un undici ideale.

_87004872_saf1

In tutto, sono 29 gli ex giocatori di Ferguson che oggi sono allenatori. Nel riepilogo del Times, tutti i loro nomi, con il periodo di militanza nei Red Devils e le squadre allenate.

Screen-Shot-2015-12-03-at-9.33.31-AM
>

Leggi anche

Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici