Ferguson, allenatore di allenatori

Con l'arrivo di Gary Neville al Valencia, sono ben 29 gli ex giocatori di Sir Alex diventati tecnici a fine carriera.
di Redazione Undici 03 Dicembre 2015 alle 13:07
GettyImages-168612288

«Gary è un leader e un gran lavoratore. È una persona che non ha paura di prendere decisioni importanti, che è una cosa determinante in questo ruolo. Penso che farà molto bene». Così Alex Ferguson si è espresso sull’arrivo di Gary Neville sulla panchina del Valencia. L’ex terzino destro dello United è solo l’ultimo dei “figliocci” di Ferguson che hanno intrapreso la carriera da allenatore: la Bbc ne ha stilato un undici ideale.

_87004872_saf1

In tutto, sono 29 gli ex giocatori di Ferguson che oggi sono allenatori. Nel riepilogo del Times, tutti i loro nomi, con il periodo di militanza nei Red Devils e le squadre allenate.

Screen-Shot-2015-12-03-at-9.33.31-AM
>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici