Calleri, l’Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".
di Redazione Undici 11 Dicembre 2015 alle 13:16

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l’hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d’area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l’istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po’ d’ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

>

Leggi anche

Calcio
Il Community Shield 2026 non si giocherà a Wembley, ma a Cardiff, perché lo stadio è già stato “prenotato” da The Weeknd per i suoi concerti
Il business trainante, per lo stadio più famoso d'Europa, è sempre più chiaro e fuori dal calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha rimesso in vendita la maglia della stagione 2005/06 col numero e il nome di Ronaldinho, ed è stato un grande successo
Entrambe le versioni del kit rétro sono andate esaurite in poche ore, e così il club catalano ha deciso di fare un nuovo ordinativo.
di Redazione Undici
Calcio
I cacciatori di autografi sono diventati un problema significativo, sia per i giocatori che per i club
Sono dappertutto, come i paparazzi di una volta, e sempre più difficili da gestire.
di Redazione Undici
Calcio
Zinédine Zidane sta per diventare ct della Francia, ed è un’enorme opportunità commerciale
L'accordo totale non è stato ancora formalizzato, ma sono già iniziate le manovre per mobilitare vecchi e nuovi sponsor. E sono manovre molto, molto promettenti.
di Redazione Undici