Calleri, l’Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".
di Redazione Undici 11 Dicembre 2015 alle 13:16

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l’hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d’area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l’istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po’ d’ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici