Calleri, l’Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".
di Redazione Undici 11 Dicembre 2015 alle 13:16

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l’hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d’area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l’istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po’ d’ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid si comporta in modo molto strano quando si tratta di annunciare i rinnovi dei suoi giocatori
Annunci rimandati e spesso anche silenziati, accordi di riservatezza con i giocatori e i loro agenti. Per tanti motivi, a volte anche singolari.
di Redazione Undici
Calcio
Vogliamo essere i difensori del futuro, intervista a Leonardo Bovio e Federico Nardin
Sono ancora dei teenager, giocano entrambi dietro, nella Roma e nell’Inter, e fanno parte del roster di Under Armour. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro percorso, le loro prospettive.
di Alfonso Fasano
Calcio
Lamine Yamal sta commercializzando la sua firma, quindi non farà più autografi (se non a pagamento)
Se le trattative dovessero andare in porto, il Barcellona accetterebbe la cosa «con assoluta naturalezza», scrive il Mundo Deportivo, «perché è consapevole del fenomeno-Yamal».
di Redazione Undici
Calcio
«Ho già iniziato a studiare come allenatore», ha detto Ilkay Gündogan
Il centrocampista del Galatasaray, uno dei pochi giocatori allenati da Klopp e Guardiola, ha già deciso cosa farà dopo il ritiro.
di Redazione Undici