Babbo Natale gioca a calcio

Copa90 ha realizzato un divertente documentario in cui racconta la squadra del FC Santa Claus, che gioca nella terza divisione finlandese.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2015 alle 15:52

Babbo Natale gioca a calcio? E se sì, come fa a giocarci in Lapponia, dove le temperature sono sotto zero, i campi sono ghiacciati e le ore di luce non sono più di tre al giorno?

Un divertente documentario di Copa90 ha scovato la formazione del FC Santa Claus, con sede a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, nel nord della Finlandia. Da sempre conosciuta come la città di Babbo Natale – c’è il Santa Claus Village a qualche chilometro di distanza -, a Rovaniemi c’erano due squadre di calcio, il Reipas e il Lappi. Nel 1993 la decisione di fondersi per dar vita al FC Santa Claus, che nel suo stemma ha disegnato Babbo Natale intento a scrivere con una piuma. Oggi la squadra milita in terza divisione finlandese.

>

Leggi anche

Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici