Babbo Natale gioca a calcio

Copa90 ha realizzato un divertente documentario in cui racconta la squadra del FC Santa Claus, che gioca nella terza divisione finlandese.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2015 alle 15:52

Babbo Natale gioca a calcio? E se sì, come fa a giocarci in Lapponia, dove le temperature sono sotto zero, i campi sono ghiacciati e le ore di luce non sono più di tre al giorno?

Un divertente documentario di Copa90 ha scovato la formazione del FC Santa Claus, con sede a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, nel nord della Finlandia. Da sempre conosciuta come la città di Babbo Natale – c’è il Santa Claus Village a qualche chilometro di distanza -, a Rovaniemi c’erano due squadre di calcio, il Reipas e il Lappi. Nel 1993 la decisione di fondersi per dar vita al FC Santa Claus, che nel suo stemma ha disegnato Babbo Natale intento a scrivere con una piuma. Oggi la squadra milita in terza divisione finlandese.

>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici