Babbo Natale gioca a calcio

Copa90 ha realizzato un divertente documentario in cui racconta la squadra del FC Santa Claus, che gioca nella terza divisione finlandese.
di Redazione Undici 17 Dicembre 2015 alle 15:52

Babbo Natale gioca a calcio? E se sì, come fa a giocarci in Lapponia, dove le temperature sono sotto zero, i campi sono ghiacciati e le ore di luce non sono più di tre al giorno?

Un divertente documentario di Copa90 ha scovato la formazione del FC Santa Claus, con sede a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, nel nord della Finlandia. Da sempre conosciuta come la città di Babbo Natale – c’è il Santa Claus Village a qualche chilometro di distanza -, a Rovaniemi c’erano due squadre di calcio, il Reipas e il Lappi. Nel 1993 la decisione di fondersi per dar vita al FC Santa Claus, che nel suo stemma ha disegnato Babbo Natale intento a scrivere con una piuma. Oggi la squadra milita in terza divisione finlandese.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici