Slot machine Mahrez

Pagato 500.000 sterline, oggi l'algerino del Leicester può vedere incrementato il proprio valore del 5.700%, grazie a 13 gol in 16 partite.
di Redazione Undici 21 Dicembre 2015 alle 14:35

A un certo punto, sono spuntati i Vine. Riyad Mahrez, e nessuno lo conosceva. Qualche mese dopo, Mahrez è uno dei giocatori più in vista della Premier League: 13 gol stagionali, secondo bomber del campionato subito dopo Jamie Vardy (i “Leicester brothers”, praticamente), giocate di alto livello. Un exploit impronosticabile, se si pensa che Mahrez non è mai stato uno dal gol facile, e che con la maglia dei Foxes, prima della scintillante stagione attuale, aveva segnato sette volte in un anno e mezzo.

Gol, assist e giocate in questa prima parte di stagione.

Il Leicester ha pescato Mahrez nel Le Havre, nella seconda divisione francese, dove l’algerino ha militato per tre anni e mezzo segnando 30 reti in 120 partite. Prezzo d’acquisto, avvenuto nel 2014: 500.000 sterline. Un’inezia, paragonata al valore di Mahrez oggi: tanto che i giornali inglesi parlano di un Manchester United pronto a sborsare 29 milioni di sterline per il giocatore di Ranieri. Con una plusvalenza pazzesca: un incremento di valore del 5.700%.

Nel primo posto del Leicester in Premier, Mahrez è una delle certezze: a dicembre, poi, si è scatenato, mettendo a segno ben 6 gol in 3 partite (tripletta allo Swansea, gol al Chelsea e doppietta all’Everton).

>

Leggi anche

Calcio
Nonostante tutto Pep Guardiola continua a essere il miglior allenatore, tra quelli in attività, nella storia della Champions League
2,04 punti di media a partita: più di Luis Enrique, Zidane. E Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Tantissimi agenti hanno provato a “prendersi” Max Dowman, ma i suoi familiari hanno fatto l’esame FIFA per diventare procuratori e ora potranno gestire la sua carriera
Rob ed Ethan Dowman hanno rifiutato tutte le offerte, hanno preso in mano la situazione e hanno degli obiettivi chiari: continuare a crescere nell'Arsenal e completare gli studi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha firmato uno storico accordo con YouTube, su cui sarà possibile guardare alcune partite in streaming
Dopo quella stipulata con TikTok, ecco un'altra partnership che rivoluzionerà il nostro modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal ha annunciato che farà ricorso al TAS per riavere la Coppa d’Africa, e che nel prossimo congresso CAF ci sarà «la terza guerra mondiale»
Le prime reazioni di Dakar all'incredibile decisione presa dalla confederazione africana sono state molto forti, ed è una cosa comprensibile.
di Redazione Undici