Slot machine Mahrez

Pagato 500.000 sterline, oggi l'algerino del Leicester può vedere incrementato il proprio valore del 5.700%, grazie a 13 gol in 16 partite.
di Redazione Undici 21 Dicembre 2015 alle 14:35

A un certo punto, sono spuntati i Vine. Riyad Mahrez, e nessuno lo conosceva. Qualche mese dopo, Mahrez è uno dei giocatori più in vista della Premier League: 13 gol stagionali, secondo bomber del campionato subito dopo Jamie Vardy (i “Leicester brothers”, praticamente), giocate di alto livello. Un exploit impronosticabile, se si pensa che Mahrez non è mai stato uno dal gol facile, e che con la maglia dei Foxes, prima della scintillante stagione attuale, aveva segnato sette volte in un anno e mezzo.

Gol, assist e giocate in questa prima parte di stagione.

Il Leicester ha pescato Mahrez nel Le Havre, nella seconda divisione francese, dove l’algerino ha militato per tre anni e mezzo segnando 30 reti in 120 partite. Prezzo d’acquisto, avvenuto nel 2014: 500.000 sterline. Un’inezia, paragonata al valore di Mahrez oggi: tanto che i giornali inglesi parlano di un Manchester United pronto a sborsare 29 milioni di sterline per il giocatore di Ranieri. Con una plusvalenza pazzesca: un incremento di valore del 5.700%.

Nel primo posto del Leicester in Premier, Mahrez è una delle certezze: a dicembre, poi, si è scatenato, mettendo a segno ben 6 gol in 3 partite (tripletta allo Swansea, gol al Chelsea e doppietta all’Everton).

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici
Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici