Slot machine Mahrez

Pagato 500.000 sterline, oggi l'algerino del Leicester può vedere incrementato il proprio valore del 5.700%, grazie a 13 gol in 16 partite.
di Redazione Undici 21 Dicembre 2015 alle 14:35

A un certo punto, sono spuntati i Vine. Riyad Mahrez, e nessuno lo conosceva. Qualche mese dopo, Mahrez è uno dei giocatori più in vista della Premier League: 13 gol stagionali, secondo bomber del campionato subito dopo Jamie Vardy (i “Leicester brothers”, praticamente), giocate di alto livello. Un exploit impronosticabile, se si pensa che Mahrez non è mai stato uno dal gol facile, e che con la maglia dei Foxes, prima della scintillante stagione attuale, aveva segnato sette volte in un anno e mezzo.

Gol, assist e giocate in questa prima parte di stagione.

Il Leicester ha pescato Mahrez nel Le Havre, nella seconda divisione francese, dove l’algerino ha militato per tre anni e mezzo segnando 30 reti in 120 partite. Prezzo d’acquisto, avvenuto nel 2014: 500.000 sterline. Un’inezia, paragonata al valore di Mahrez oggi: tanto che i giornali inglesi parlano di un Manchester United pronto a sborsare 29 milioni di sterline per il giocatore di Ranieri. Con una plusvalenza pazzesca: un incremento di valore del 5.700%.

Nel primo posto del Leicester in Premier, Mahrez è una delle certezze: a dicembre, poi, si è scatenato, mettendo a segno ben 6 gol in 3 partite (tripletta allo Swansea, gol al Chelsea e doppietta all’Everton).

>

Leggi anche

Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici