Slot machine Mahrez

Pagato 500.000 sterline, oggi l'algerino del Leicester può vedere incrementato il proprio valore del 5.700%, grazie a 13 gol in 16 partite.
di Redazione Undici
21 Dicembre 2015

A un certo punto, sono spuntati i Vine. Riyad Mahrez, e nessuno lo conosceva. Qualche mese dopo, Mahrez è uno dei giocatori più in vista della Premier League: 13 gol stagionali, secondo bomber del campionato subito dopo Jamie Vardy (i “Leicester brothers”, praticamente), giocate di alto livello. Un exploit impronosticabile, se si pensa che Mahrez non è mai stato uno dal gol facile, e che con la maglia dei Foxes, prima della scintillante stagione attuale, aveva segnato sette volte in un anno e mezzo.

Gol, assist e giocate in questa prima parte di stagione.

Il Leicester ha pescato Mahrez nel Le Havre, nella seconda divisione francese, dove l’algerino ha militato per tre anni e mezzo segnando 30 reti in 120 partite. Prezzo d’acquisto, avvenuto nel 2014: 500.000 sterline. Un’inezia, paragonata al valore di Mahrez oggi: tanto che i giornali inglesi parlano di un Manchester United pronto a sborsare 29 milioni di sterline per il giocatore di Ranieri. Con una plusvalenza pazzesca: un incremento di valore del 5.700%.

Nel primo posto del Leicester in Premier, Mahrez è una delle certezze: a dicembre, poi, si è scatenato, mettendo a segno ben 6 gol in 3 partite (tripletta allo Swansea, gol al Chelsea e doppietta all’Everton).

>

Leggi anche

Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jontahan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che l’Arsenal compra giocatori del Chelsea, e la cosa sembra destinata a continuare
Il portiere Kepa è solo l'ultimo calciatore che si è trasferito dai Blues ai Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Al Liverpool, Florian Wirtz dovrà rompere una maledizione: quella degli attaccanti tedeschi all’estero, soprattutto in Premier League
L'ex talento del Leverkusen dovrà cercare di fare meglio di Havertz, Werner e tanti altri talenti offensivi che non sono riusciti a imporsi all'estero.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici