Slot machine Mahrez

Pagato 500.000 sterline, oggi l'algerino del Leicester può vedere incrementato il proprio valore del 5.700%, grazie a 13 gol in 16 partite.

A un certo punto, sono spuntati i Vine. Riyad Mahrez, e nessuno lo conosceva. Qualche mese dopo, Mahrez è uno dei giocatori più in vista della Premier League: 13 gol stagionali, secondo bomber del campionato subito dopo Jamie Vardy (i “Leicester brothers”, praticamente), giocate di alto livello. Un exploit impronosticabile, se si pensa che Mahrez non è mai stato uno dal gol facile, e che con la maglia dei Foxes, prima della scintillante stagione attuale, aveva segnato sette volte in un anno e mezzo.

Gol, assist e giocate in questa prima parte di stagione.

Il Leicester ha pescato Mahrez nel Le Havre, nella seconda divisione francese, dove l’algerino ha militato per tre anni e mezzo segnando 30 reti in 120 partite. Prezzo d’acquisto, avvenuto nel 2014: 500.000 sterline. Un’inezia, paragonata al valore di Mahrez oggi: tanto che i giornali inglesi parlano di un Manchester United pronto a sborsare 29 milioni di sterline per il giocatore di Ranieri. Con una plusvalenza pazzesca: un incremento di valore del 5.700%.

Nel primo posto del Leicester in Premier, Mahrez è una delle certezze: a dicembre, poi, si è scatenato, mettendo a segno ben 6 gol in 3 partite (tripletta allo Swansea, gol al Chelsea e doppietta all’Everton).