De Gea vs Courtois

Il meglio di Man Utd - Chelsea: la sfida tra i due portieri.
di Redazione Undici 29 Dicembre 2015 alle 17:28

Manchester United contro Chelsea, lunedì 28 dicembre, era la sfida tra le due sorprese in negativo della stagione di Premier League 2015/16. Al momento i Reds allenati da Van Gaal sono sesti con 30 punti, mentre i londinesi, che hanno appena sostituito José Mourinho con Guus Hiddink, si trovano al quattordicesimo posto con 20 punti. Il classico inglese poteva rappresentare un nuovo punto di partenza per una delle due squadre: è finito soltanto 0-0.

I motivi più lampanti del pareggio a reti bianche, oltre a due attacchi che non funzionano ancora alla perfezione, sono nelle partite perfette dei due portieri, tra i migliori al mondo nel loro ruolo. David De Gea e Thibaut Courtois hanno messo in scena uno spettacolo a se stante all’interno della partita, e vale la pena rivederlo.

In questa versione di 3 minuti, (purtroppo) accompagnati da sottofondo musicale senza “effetto stadio”:

 

Nell’immagine, David De Gea con la maglia del Man Utd nel dicembre 2015. Clive Brunskill/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici