De Gea vs Courtois

Il meglio di Man Utd - Chelsea: la sfida tra i due portieri.
di Redazione Undici 29 Dicembre 2015 alle 17:28

Manchester United contro Chelsea, lunedì 28 dicembre, era la sfida tra le due sorprese in negativo della stagione di Premier League 2015/16. Al momento i Reds allenati da Van Gaal sono sesti con 30 punti, mentre i londinesi, che hanno appena sostituito José Mourinho con Guus Hiddink, si trovano al quattordicesimo posto con 20 punti. Il classico inglese poteva rappresentare un nuovo punto di partenza per una delle due squadre: è finito soltanto 0-0.

I motivi più lampanti del pareggio a reti bianche, oltre a due attacchi che non funzionano ancora alla perfezione, sono nelle partite perfette dei due portieri, tra i migliori al mondo nel loro ruolo. David De Gea e Thibaut Courtois hanno messo in scena uno spettacolo a se stante all’interno della partita, e vale la pena rivederlo.

In questa versione di 3 minuti, (purtroppo) accompagnati da sottofondo musicale senza “effetto stadio”:

 

Nell’immagine, David De Gea con la maglia del Man Utd nel dicembre 2015. Clive Brunskill/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
All’Udinese, Nicolò Zaniolo sta tornando a essere un calciatore decisivo
La grande prestazione contro il Napoli è la conferma della sua rinascita.
di Redazione Undici
Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici