Hat-trick boy

Jermain Defoe segna una tripletta allo Swansea, e il suo Sunderland torna in corsa per la salvezza.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2016 alle 12:27

Tre gol in una partita sono un’impresa straordinaria, ancor di più se, come Jermain Defoe, li segni in uno scontro diretto per la salvezza. Il suo Sunderland ha vinto 4-2 sul campo dello Swansea, portando a casa una partita pazzesca e in bilico fino alla fine: dopo il vantaggio dei Black Cats – firmato Defoe -, i gallesi hanno rimontato e hanno chiuso all’intervallo in vantaggio. Così, nella ripresa, il Sunderland ha avuto bisogno del suo uomo di punta, che con altri due gol ha deciso la partita a favore dei suoi. Un successo vitale perché proietta il Sunderland a un solo punto di distanza dallo Swansea, che occupa l’ultimo posto disponibile per la salvezza.

A 33 anni, l’ex Tottenham continua a segnare: in Premier fanno nove centri, cinque nelle ultime due partite. In carriera, Defoe è andato a segno 136 volte in Premier in 413 presenze. Il passaggio al Toronto, nella stagione 2014, aveva fatto pensare a un ritiro anticipato, invece Defoe è tornato in Inghilterra nella passata stagione, riuscendo subito a incidere sulle sorti del Sunderland. A cominciare da un suo gol straordinario, l’anno scorso, nella gara sentitissima contro il Newcastle: un gran tiro ad incrociare, seguito da una corsa e dalle lacrime dello stesso Defoe.

Defoe, nel 2011, è stato il ventesimo calciatore di sempre ad aver segnato almeno 100 volte in Premier: attualmente, è l’undicesimo nella classifica marcatori all-time del campionato inglese. Inoltre, è il giocatore che ha segnato di più nella storia europea del Tottenham, il quinto dei cannonieri Spurs tra tutte le competizioni.

 

>

Leggi anche

Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici