Messi, dieci anni avanti

Un video di Leo a 17 anni, quando giocava nel Barcellona B nel 2004/2005 e cambiava le partite come se ne avesse avuti 27.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 17:15

Nel 2004, a Barcellona, il nome di Lionel Messi era già abbastanza noto. Nell’ottobre di quell’anno, a 17 anni, fece già il debutto in prima squadra, giocando gli ultimi minuti di un derby contro l’Espanyol. In questo video c’è un altro derby di quella stagione, un altro Barcellona (il B, la seconda squadra blaugrana), ma lo stesso Messi: la Pulce gioca in un modo incredibilmente maturo, con una capacità di incidere sul match come se avesse dieci anni di più. È un talento pienamente sbocciato, non fine a se stesso, ma già incanalato in un contesto di squadra, in una maniera sconosciuta a qualsiasi altro diciassettenne.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici