Messi, dieci anni avanti

Un video di Leo a 17 anni, quando giocava nel Barcellona B nel 2004/2005 e cambiava le partite come se ne avesse avuti 27.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 17:15

Nel 2004, a Barcellona, il nome di Lionel Messi era già abbastanza noto. Nell’ottobre di quell’anno, a 17 anni, fece già il debutto in prima squadra, giocando gli ultimi minuti di un derby contro l’Espanyol. In questo video c’è un altro derby di quella stagione, un altro Barcellona (il B, la seconda squadra blaugrana), ma lo stesso Messi: la Pulce gioca in un modo incredibilmente maturo, con una capacità di incidere sul match come se avesse dieci anni di più. È un talento pienamente sbocciato, non fine a se stesso, ma già incanalato in un contesto di squadra, in una maniera sconosciuta a qualsiasi altro diciassettenne.

>

Leggi anche

Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Sembra proprio che lo stipendio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sia aumentato moltissimo negli ultimi anni
Di oltre quattro volte, arrivando quasi a quanto percepiscono Marcus Thuram o Jonathan David tra Inter e Juve.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici