Nel 2004, a Barcellona, il nome di Lionel Messi era già abbastanza noto. Nell’ottobre di quell’anno, a 17 anni, fece già il debutto in prima squadra, giocando gli ultimi minuti di un derby contro l’Espanyol. In questo video c’è un altro derby di quella stagione, un altro Barcellona (il B, la seconda squadra blaugrana), ma lo stesso Messi: la Pulce gioca in un modo incredibilmente maturo, con una capacità di incidere sul match come se avesse dieci anni di più. È un talento pienamente sbocciato, non fine a se stesso, ma già incanalato in un contesto di squadra, in una maniera sconosciuta a qualsiasi altro diciassettenne.
Messi, dieci anni avanti
Un video di Leo a 17 anni, quando giocava nel Barcellona B nel 2004/2005 e cambiava le partite come se ne avesse avuti 27.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle
17:15
Leggi anche
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
Sky e NOW continueranno a trasmettere la Champions League, l’Europa League e la Conference League anche per il quadriennio 2027-2031
I diritti riguardano 184 delle 203 partite di Champions e tutte le 342 gare stagionali di Europa e Conference League.