Messi, dieci anni avanti

Un video di Leo a 17 anni, quando giocava nel Barcellona B nel 2004/2005 e cambiava le partite come se ne avesse avuti 27.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 17:15

Nel 2004, a Barcellona, il nome di Lionel Messi era già abbastanza noto. Nell’ottobre di quell’anno, a 17 anni, fece già il debutto in prima squadra, giocando gli ultimi minuti di un derby contro l’Espanyol. In questo video c’è un altro derby di quella stagione, un altro Barcellona (il B, la seconda squadra blaugrana), ma lo stesso Messi: la Pulce gioca in un modo incredibilmente maturo, con una capacità di incidere sul match come se avesse dieci anni di più. È un talento pienamente sbocciato, non fine a se stesso, ma già incanalato in un contesto di squadra, in una maniera sconosciuta a qualsiasi altro diciassettenne.

>

Leggi anche

Calcio
Arda Güler prova a segnare da centrocampo da quando è arrivato al Real Madrid, ora ci è riuscito e ha fatto un vero capolavoro
La rete contro l'Elche è già diventata un cult, anche perché il fantasista turco l'ha realizzata da 68 metri e dopo altri tentativi molto simili.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA ha deciso che si opporrà alla Coppa del Mondo per Club a 48 squadre, scrive il Times
L'ente del calcio europeo teme un eccessivo stress per i calendari, già congestionati per le partite delle Nazionali e le coppe, e vuole preservare il brand della Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici