Fomento Sanabria

L'attaccante in prestito dalla Roma è già a quota 10 reti in 15 gare, prima dei vent'anni c'erano riusciti soltanto grandi campioni.
di Redazione Undici 01 Febbraio 2016 alle 16:22

Dieci reti in 15 gare, una rete ogni 113 minuti circa. Non sono numeri da extraterrestre, ma restano incoraggianti se hai 19 anni, ti chiami Antonio Sanabria e giochi nello Sporting de Gijón, invischiato nella lotta per non retrocedere dalla Liga alla Segunda División.

L’attaccante in prestito dalla Roma, dopo il gol partita realizzato nel match con cui lo Sporting ha battuto il Valencia al Mestalla, entra nella ristretta lista dei 10 giocatori degli ultimi 50 anni di Liga a segnare 10 reti prima ancora di compiere 20 anni. Prima di Sanabria c’erano riusciti, tra gli altri, Santillana, Julen Guerrero, Raúl, Morientes, Fernando Torres, Lionel Messi, Bojan Krkic e Sergio Aguero. Il ragazzo è in ottima compagnia sulla strada che porta al successo. La Roma lo segue con attenzione, anche perché Sanabria ha già realizzato più gol di Džeko, Totti e Sadiq messi insieme.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha rimesso in vendita la maglia della stagione 2005/06 col numero e il nome di Ronaldinho, ed è stato un grande successo
Entrambe le versioni del kit rétro sono andate esaurite in poche ore, e così il club catalano ha deciso di fare un nuovo ordinativo.
di Redazione Undici
Calcio
I cacciatori di autografi sono diventati un problema significativo, sia per i giocatori che per i club
Sono dappertutto, come i paparazzi di una volta, e sempre più difficili da gestire.
di Redazione Undici
Calcio
Zinédine Zidane sta per diventare ct della Francia, ed è un’enorme opportunità commerciale
L'accordo totale non è stato ancora formalizzato, ma sono già iniziate le manovre per mobilitare vecchi e nuovi sponsor. E sono manovre molto, molto promettenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per battere l’Arsenal in finale di Coppa di Lega, Pep Guardiola si è inventato una cosa mai vista prima: il pressing altissimo senza pressare
Il Manchester City ha inibito la costruzione bassa della squadra di Arteta con l'ennesima trovata geniale del suo allenatore.
di Redazione Undici