Fomento Sanabria

L'attaccante in prestito dalla Roma è già a quota 10 reti in 15 gare, prima dei vent'anni c'erano riusciti soltanto grandi campioni.
di Redazione Undici 01 Febbraio 2016 alle 16:22

Dieci reti in 15 gare, una rete ogni 113 minuti circa. Non sono numeri da extraterrestre, ma restano incoraggianti se hai 19 anni, ti chiami Antonio Sanabria e giochi nello Sporting de Gijón, invischiato nella lotta per non retrocedere dalla Liga alla Segunda División.

L’attaccante in prestito dalla Roma, dopo il gol partita realizzato nel match con cui lo Sporting ha battuto il Valencia al Mestalla, entra nella ristretta lista dei 10 giocatori degli ultimi 50 anni di Liga a segnare 10 reti prima ancora di compiere 20 anni. Prima di Sanabria c’erano riusciti, tra gli altri, Santillana, Julen Guerrero, Raúl, Morientes, Fernando Torres, Lionel Messi, Bojan Krkic e Sergio Aguero. Il ragazzo è in ottima compagnia sulla strada che porta al successo. La Roma lo segue con attenzione, anche perché Sanabria ha già realizzato più gol di Džeko, Totti e Sadiq messi insieme.

>

Leggi anche

Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici