Fomento Sanabria

L'attaccante in prestito dalla Roma è già a quota 10 reti in 15 gare, prima dei vent'anni c'erano riusciti soltanto grandi campioni.
di Redazione Undici 01 Febbraio 2016 alle 16:22

Dieci reti in 15 gare, una rete ogni 113 minuti circa. Non sono numeri da extraterrestre, ma restano incoraggianti se hai 19 anni, ti chiami Antonio Sanabria e giochi nello Sporting de Gijón, invischiato nella lotta per non retrocedere dalla Liga alla Segunda División.

L’attaccante in prestito dalla Roma, dopo il gol partita realizzato nel match con cui lo Sporting ha battuto il Valencia al Mestalla, entra nella ristretta lista dei 10 giocatori degli ultimi 50 anni di Liga a segnare 10 reti prima ancora di compiere 20 anni. Prima di Sanabria c’erano riusciti, tra gli altri, Santillana, Julen Guerrero, Raúl, Morientes, Fernando Torres, Lionel Messi, Bojan Krkic e Sergio Aguero. Il ragazzo è in ottima compagnia sulla strada che porta al successo. La Roma lo segue con attenzione, anche perché Sanabria ha già realizzato più gol di Džeko, Totti e Sadiq messi insieme.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici