Fomento Sanabria

L'attaccante in prestito dalla Roma è già a quota 10 reti in 15 gare, prima dei vent'anni c'erano riusciti soltanto grandi campioni.
di Redazione Undici 01 Febbraio 2016 alle 16:22

Dieci reti in 15 gare, una rete ogni 113 minuti circa. Non sono numeri da extraterrestre, ma restano incoraggianti se hai 19 anni, ti chiami Antonio Sanabria e giochi nello Sporting de Gijón, invischiato nella lotta per non retrocedere dalla Liga alla Segunda División.

L’attaccante in prestito dalla Roma, dopo il gol partita realizzato nel match con cui lo Sporting ha battuto il Valencia al Mestalla, entra nella ristretta lista dei 10 giocatori degli ultimi 50 anni di Liga a segnare 10 reti prima ancora di compiere 20 anni. Prima di Sanabria c’erano riusciti, tra gli altri, Santillana, Julen Guerrero, Raúl, Morientes, Fernando Torres, Lionel Messi, Bojan Krkic e Sergio Aguero. Il ragazzo è in ottima compagnia sulla strada che porta al successo. La Roma lo segue con attenzione, anche perché Sanabria ha già realizzato più gol di Džeko, Totti e Sadiq messi insieme.

>

Leggi anche

Calcio
Timo Werner e il suo stipendio sono diventati un problema enorme, per il Lipsia
L'attaccante tedesco, ormai fuori dal progetto del club, ha rifiutato la MLS in estate. Ha deciso di rimanere, ma è fuori dal progetto del club.
di Redazione Undici
Calcio
Un’altra grande notte per Guglielmo Vicario, che sta confermando di essere uno dei migliori portieri d’Europa
Se il Tottenham ha ottenuto un pareggio in casa del Monaco, il merito è tutto dell'ex numero uno dell'Empoli.
di Redazione Undici
Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: è così che i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici