Fomento Sanabria

L'attaccante in prestito dalla Roma è già a quota 10 reti in 15 gare, prima dei vent'anni c'erano riusciti soltanto grandi campioni.
di Redazione Undici 01 Febbraio 2016 alle 16:22

Dieci reti in 15 gare, una rete ogni 113 minuti circa. Non sono numeri da extraterrestre, ma restano incoraggianti se hai 19 anni, ti chiami Antonio Sanabria e giochi nello Sporting de Gijón, invischiato nella lotta per non retrocedere dalla Liga alla Segunda División.

L’attaccante in prestito dalla Roma, dopo il gol partita realizzato nel match con cui lo Sporting ha battuto il Valencia al Mestalla, entra nella ristretta lista dei 10 giocatori degli ultimi 50 anni di Liga a segnare 10 reti prima ancora di compiere 20 anni. Prima di Sanabria c’erano riusciti, tra gli altri, Santillana, Julen Guerrero, Raúl, Morientes, Fernando Torres, Lionel Messi, Bojan Krkic e Sergio Aguero. Il ragazzo è in ottima compagnia sulla strada che porta al successo. La Roma lo segue con attenzione, anche perché Sanabria ha già realizzato più gol di Džeko, Totti e Sadiq messi insieme.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di Raheem Sterling al Feyenoord prometteva grandi cose, e invece è andata malissimo
L'attaccante inglese ci ha messo tanto impegno, questo va riconosciuto, ma non è mai stato incisivo e ha manifestato una condizione fisica precaria.
di Redazione Undici
Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici