Il nuovo logo della Premier League

Il torneo inglese ha svelato oggi la sua nuova identità: niente più sponsor e un leone più stilizzato rispetto al precedente. Il logo sarà utilizzato dalla prossima stagione.
di Redazione Undici 09 Febbraio 2016 alle 11:31

Novità dal campionato inglese dalla prossima stagione: il torneo si chiamerà semplicemente “Premier League”, eliminando lo sponsor Barclays che accompagna la Premier dal 2001, e avrà un nuovo logo.

01_09085717_bd959c_2680382a

Rimarrà il leone, ma in una forma più stilizzata: non più a figura intera, ma ne è raffigurata solamente la testa. Il leone è presente nel logo della Premier League sin dalla sua nascita, nel 1992, in quanto animale-simbolo della Nazionale inglese. Il restyling restituisce un look più moderno, come spiegato dal Managing Director del torneo Richard Masters: «We are very pleased with the outcome: a visual identity which is relevant, modern and flexible».

La decisione di creare un nuovo logo è scaturita proprio dal mancato rinnovo della sponsorizzazione della Barclays. Il logo è stato creato dalla DesignStudio, che attraverso il suo fondatore, Paul Stafford, si è così espresso sulla nuova visual identity: «With a fresh, new take on the iconic Lion, we’ve created an identity that’s purpose-built for the demands of the modern world. While staying true to the Premier League’s history and heritage».

 

Il vecchio logo della Premier League

Il vecchio logo della Premier League

 

Nell’immagine in evidenza, una fase di gioco di Chelsea-Manchester United dello scorso 7 febbraio. Mike Hewitt/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici