Cinque super goal dalla Masia

Un video con i gol più belli provenienti dalla Masia, l'accademia in cui si formano i futuri campioni blaugrana.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2016 alle 14:01

La Masia de Can Planes è la  struttura dove vengono formati i talenti futuri del Barcellona. Situata nei pressi del Camp Nou, i ragazzi de la Cantera possono sentire le urla arrivare dagli spalti a pochi metri da loro, sperando di arrivare il più presto possibile a volare sull’erba dei grandi.

All’interno della Ciutat Esportiva Joan Gamper, ogni settimana giovani atleti in maglia blaugrana fanno bella mostra delle proprie doti tecniche e atletiche. Tra un esterno che segna senza esultare, emulando il più silente dei Balotelli, un pallonetto che nasce da una fervida immaginazione e un centravanti che ricorda, per silhouette e movenze il miglio Benzema, si possono scoprire perle nemmeno tante nascoste dei talenti che verrano.

Tra tutti spicca la corsa inarrestabile di Xavi Simons, nome che preconizza, un futuro lucente e una chioma riccia e bionda da icona istantanea.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici
Calcio
I club di Serie A sono tra i più efficienti e intelligenti al mondo, quando si tratta di fare mercato e generare plusvalenze
I dati dell'ultimo rapporto CIES sono molto promettenti: Atalanta, Udinese, Lecce, Bologna e Napoli hanno fatto un ottimo lavoro, negli ultimi anni.
di Redazione Undici