Cinque super goal dalla Masia

Un video con i gol più belli provenienti dalla Masia, l'accademia in cui si formano i futuri campioni blaugrana.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2016 alle 14:01

La Masia de Can Planes è la  struttura dove vengono formati i talenti futuri del Barcellona. Situata nei pressi del Camp Nou, i ragazzi de la Cantera possono sentire le urla arrivare dagli spalti a pochi metri da loro, sperando di arrivare il più presto possibile a volare sull’erba dei grandi.

All’interno della Ciutat Esportiva Joan Gamper, ogni settimana giovani atleti in maglia blaugrana fanno bella mostra delle proprie doti tecniche e atletiche. Tra un esterno che segna senza esultare, emulando il più silente dei Balotelli, un pallonetto che nasce da una fervida immaginazione e un centravanti che ricorda, per silhouette e movenze il miglio Benzema, si possono scoprire perle nemmeno tante nascoste dei talenti che verrano.

Tra tutti spicca la corsa inarrestabile di Xavi Simons, nome che preconizza, un futuro lucente e una chioma riccia e bionda da icona istantanea.

>

Leggi anche

Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Sean Dyche, l’allenatore del Nottingham Forest, è molto arrabbiato con gli asciugamani
E la cosa sorprendente è che potrebbe perfino avere ragione lui.
di Redazione Undici