Cinque super goal dalla Masia

Un video con i gol più belli provenienti dalla Masia, l'accademia in cui si formano i futuri campioni blaugrana.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2016 alle 14:01

La Masia de Can Planes è la  struttura dove vengono formati i talenti futuri del Barcellona. Situata nei pressi del Camp Nou, i ragazzi de la Cantera possono sentire le urla arrivare dagli spalti a pochi metri da loro, sperando di arrivare il più presto possibile a volare sull’erba dei grandi.

All’interno della Ciutat Esportiva Joan Gamper, ogni settimana giovani atleti in maglia blaugrana fanno bella mostra delle proprie doti tecniche e atletiche. Tra un esterno che segna senza esultare, emulando il più silente dei Balotelli, un pallonetto che nasce da una fervida immaginazione e un centravanti che ricorda, per silhouette e movenze il miglio Benzema, si possono scoprire perle nemmeno tante nascoste dei talenti che verrano.

Tra tutti spicca la corsa inarrestabile di Xavi Simons, nome che preconizza, un futuro lucente e una chioma riccia e bionda da icona istantanea.

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici