Ali bin al-Hussein farà recapitare delle teche trasparenti alla Fifa

Il principe di Giordania sta facendo della lotta alla corruzione il proprio cavallo di battaglia: come gli altri candidati ma con qualche iniziativa in più
di Redazione Undici 23 Febbraio 2016 alle 16:46

Il Principe Ali bin al-Hussein sta provando in ogni modo ad abbattere le resistenze della Fifa nei confronti del voto trasparente. Pare che il principe di Giordania abbia forzato la mano inviando a Zurigo delle teche trasparenti, un modo per manifestare ulteriormente la propria volontà di un voto pulito per le nuove elezioni al successore di Sepp Blatter, dimessosi l’ultima volta proprio pochi giorni dopo aver battuto Ali bin al-Hussein.

Dal canto suo la Fifa, che nelle prossime settimane voterà anche e soprattutto per riformare se stessa, assicurando una forte e completa adesione alla lotta alla corruzione, insiste nel sostenere che sarà sufficiente che i 209 delegati lascino fuori dalle urne i propri cellulari. Il caso è stato preso in consegna dall’arbitrato dello sport, mentre le teche inviate dal Principe Ali saranno inviate a Zurigo questa settimana.

Il Principe di Giordania è uno dei cinque candidati alle elezioni, insieme allo sceicco Salman bin Ebrahim al-Khalifa del Bahrain, il segretario generale dell’Uefa Gianni Infantino, il sudafricano Tokyo Sexwale e il francese Jérôme Champagne. Nonostante Infantino e Salman siano considerati i favoriti, Ali di Giordania vuol provare a tutti i costi a giocarsi la carta dell’onestà totale. In attesa di un responso da parte dell’arbitrato, Ali ha anche chiesto che le elezioni vengano posticipate a causa dell’assoluta mancanza di trasparenza.

 

3297

 

>

Leggi anche

Calcio
Moltissimi giornalisti del Washington Post sono stati licenziati, tra cui alcuni inviati a Milano per seguire le Olimpiadi Invernali
Il proprietario del quotidiano, Jeff Bezos, ha deciso di ridurre l'organico dell'azienda. E a farne le spese è stata soprattutto la redazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici