Magico Forlán

Tre reti e due assist nella larga vittoria del suo Peñarol ai danni del Defensor Sporting, nella prima gara gara del campionato uruguaiano.
di Redazione Undici 23 Febbraio 2016 alle 10:58

Come in un amore ciclico che comincia giovane per ritornare in età adulta, Diego Forlán è partito dal Peñarol per tornarci a fine carriera. Una carriera che non ha bisogno di presentazioni, di appendici superflue o compendi che aggiungono poco a quanto è stato già realizzato. Ma Diego da Montevideo non sceglie di andare a giocare per paura di essere dimenticato, dove arriva o torna vuol lasciare il segno di un proprio passaggio, traccia tangibile di una qualità calcistica dalla raffinatezza unica.

Nel match contro il Defensor Sporting, valevole per la prima giornata del massimo campionato uruguaiano, l’ex Manchester United, Atletico Madrid, Villarreal e Inter ha messo a segno un hat-trick più doppio assist da riportare il tempo indietro agli anni d’oro del cacha. A 36 anni, con una Coppa America vinta nel 2011, miglior giocatore del Mondiale 2010, vincitore di una Europa League lo stesso anno, sembra voler ancora dimostrare di poter stare in questo calcio.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici