La prima academy africana del Barcellona a Lagos

Con il desiderio di estendere la mentalità, l'educazione e l'approccio al football tipico dei blaugrana, il Barcellona costruirà un'academy a Lagos.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2016 alle 18:02

Il Barcellona ha espresso il desiderio di estendere le proprie skills in fatto di football ed educazione calcistica anche in Africa, realizzando a Lagos la prima academy blaugrana. Lo ha sostenuto il membro del board management, Pan Vila-Abadal, durante una visita al governatore Akinwunmi Ambode nella città nigeriana. Vila-Abadal ha aggiunto che il Barcellona ha deciso di costruire l’academy a Lagos vista l’impressionante popolazione dello stato, oltre che per l’opportunità di condividere la filosofia della squadra con tutto lo stato.

Sempre parlando durante il meeting, il direttore globale della Barcellona Academy, Oscar Grau, ha sostenuto come sia un onore per il Barcellona poter stabilire la propria unica academy nigeriana proprio a Lagos. Grau ha aggiunto come grandi nomi del calibro di Messi, Iniesta, Sergio Busquet e Pique tra gli altri, sono partiti da academy del genere; a mostrare come il club abbia delle particolari capacità nell’istillare grandi virtù nei calciatori. Il governatore Ambode ha assicurato massimo supporto da parte della statalità di Lagos, dicendosi inoltre felice della partnership che sarà alla città la prima FCBEscola in Africa.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici