La prima academy africana del Barcellona a Lagos

Con il desiderio di estendere la mentalità, l'educazione e l'approccio al football tipico dei blaugrana, il Barcellona costruirà un'academy a Lagos.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2016 alle 18:02

Il Barcellona ha espresso il desiderio di estendere le proprie skills in fatto di football ed educazione calcistica anche in Africa, realizzando a Lagos la prima academy blaugrana. Lo ha sostenuto il membro del board management, Pan Vila-Abadal, durante una visita al governatore Akinwunmi Ambode nella città nigeriana. Vila-Abadal ha aggiunto che il Barcellona ha deciso di costruire l’academy a Lagos vista l’impressionante popolazione dello stato, oltre che per l’opportunità di condividere la filosofia della squadra con tutto lo stato.

Sempre parlando durante il meeting, il direttore globale della Barcellona Academy, Oscar Grau, ha sostenuto come sia un onore per il Barcellona poter stabilire la propria unica academy nigeriana proprio a Lagos. Grau ha aggiunto come grandi nomi del calibro di Messi, Iniesta, Sergio Busquet e Pique tra gli altri, sono partiti da academy del genere; a mostrare come il club abbia delle particolari capacità nell’istillare grandi virtù nei calciatori. Il governatore Ambode ha assicurato massimo supporto da parte della statalità di Lagos, dicendosi inoltre felice della partnership che sarà alla città la prima FCBEscola in Africa.

>

Leggi anche

Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli