La prima academy africana del Barcellona a Lagos

Con il desiderio di estendere la mentalità, l'educazione e l'approccio al football tipico dei blaugrana, il Barcellona costruirà un'academy a Lagos.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2016 alle 18:02

Il Barcellona ha espresso il desiderio di estendere le proprie skills in fatto di football ed educazione calcistica anche in Africa, realizzando a Lagos la prima academy blaugrana. Lo ha sostenuto il membro del board management, Pan Vila-Abadal, durante una visita al governatore Akinwunmi Ambode nella città nigeriana. Vila-Abadal ha aggiunto che il Barcellona ha deciso di costruire l’academy a Lagos vista l’impressionante popolazione dello stato, oltre che per l’opportunità di condividere la filosofia della squadra con tutto lo stato.

Sempre parlando durante il meeting, il direttore globale della Barcellona Academy, Oscar Grau, ha sostenuto come sia un onore per il Barcellona poter stabilire la propria unica academy nigeriana proprio a Lagos. Grau ha aggiunto come grandi nomi del calibro di Messi, Iniesta, Sergio Busquet e Pique tra gli altri, sono partiti da academy del genere; a mostrare come il club abbia delle particolari capacità nell’istillare grandi virtù nei calciatori. Il governatore Ambode ha assicurato massimo supporto da parte della statalità di Lagos, dicendosi inoltre felice della partnership che sarà alla città la prima FCBEscola in Africa.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici