La prima academy africana del Barcellona a Lagos

Con il desiderio di estendere la mentalità, l'educazione e l'approccio al football tipico dei blaugrana, il Barcellona costruirà un'academy a Lagos.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2016 alle 18:02

Il Barcellona ha espresso il desiderio di estendere le proprie skills in fatto di football ed educazione calcistica anche in Africa, realizzando a Lagos la prima academy blaugrana. Lo ha sostenuto il membro del board management, Pan Vila-Abadal, durante una visita al governatore Akinwunmi Ambode nella città nigeriana. Vila-Abadal ha aggiunto che il Barcellona ha deciso di costruire l’academy a Lagos vista l’impressionante popolazione dello stato, oltre che per l’opportunità di condividere la filosofia della squadra con tutto lo stato.

Sempre parlando durante il meeting, il direttore globale della Barcellona Academy, Oscar Grau, ha sostenuto come sia un onore per il Barcellona poter stabilire la propria unica academy nigeriana proprio a Lagos. Grau ha aggiunto come grandi nomi del calibro di Messi, Iniesta, Sergio Busquet e Pique tra gli altri, sono partiti da academy del genere; a mostrare come il club abbia delle particolari capacità nell’istillare grandi virtù nei calciatori. Il governatore Ambode ha assicurato massimo supporto da parte della statalità di Lagos, dicendosi inoltre felice della partnership che sarà alla città la prima FCBEscola in Africa.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici