La prima academy africana del Barcellona a Lagos

Con il desiderio di estendere la mentalità, l'educazione e l'approccio al football tipico dei blaugrana, il Barcellona costruirà un'academy a Lagos.

Il Barcellona ha espresso il desiderio di estendere le proprie skills in fatto di football ed educazione calcistica anche in Africa, realizzando a Lagos la prima academy blaugrana. Lo ha sostenuto il membro del board management, Pan Vila-Abadal, durante una visita al governatore Akinwunmi Ambode nella città nigeriana. Vila-Abadal ha aggiunto che il Barcellona ha deciso di costruire l’academy a Lagos vista l’impressionante popolazione dello stato, oltre che per l’opportunità di condividere la filosofia della squadra con tutto lo stato.

Sempre parlando durante il meeting, il direttore globale della Barcellona Academy, Oscar Grau, ha sostenuto come sia un onore per il Barcellona poter stabilire la propria unica academy nigeriana proprio a Lagos. Grau ha aggiunto come grandi nomi del calibro di Messi, Iniesta, Sergio Busquet e Pique tra gli altri, sono partiti da academy del genere; a mostrare come il club abbia delle particolari capacità nell’istillare grandi virtù nei calciatori. Il governatore Ambode ha assicurato massimo supporto da parte della statalità di Lagos, dicendosi inoltre felice della partnership che sarà alla città la prima FCBEscola in Africa.