Messi to Suárez, Zimbabwe edition

Provare a replicare il rigore dei giocatori del Barcellona contro il Celta non è così banale: in Africa se ne sono accorti in fretta.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2016 alle 17:45

Non è passato molto tempo prima che qualcuno imitasse il rigore-non rigore di Messi contro il Celta, quello, per intenderci, dell’assist per Suárez. È anche vero che non è facile avere la dimestichezza dei giocatori del Barcellona: se ne sono accorti i giocatori del Dynamos FC, squadra dello Zimbabwe. Il passaggio di Roderick Mutuma a Valentine Ndaba non ha avuto proprio lo stesso esito…

 

Nell’immagine in evidenza, il momento in cui Messi, anziché calciare direttamente il rigore, porge la palla a Suarez. Josep Lago/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha un grande problema di mercato: i giocatori non vogliono lasciare il club, e così cederli diventa difficilissimo
Nelle ultime tre stagioni, il club blanco ha incassato solo 25 milioni di euro dalle cessioni. Ma in realtà si tratta di un trend che esiste da più tempo, e che proseguirà ancora.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter di Chivu non muore mai, ed è così che ha costruito una grandissima stagione (anche se per molti era una squadra a fine ciclo)
La rimonta contro il Como nel ritorno della semifinale di Coppa Italia è una partita che racconta l'anima, la rinascita, la (nuova) mentalità dei nerazzurr.
di Redazione Undici
Calcio
L’intelligenza artificiale aveva detto al presidente della Real Sociedad che prendere Pellegrino Matarazzo sarebbe stato un errore, poi però si è corretta
Il direttore sportivo Erik Bretos spingeva per assumere l'ex tecnico dello Stoccarda, e alla fine ha avuto ragione lui.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre del Brasileirão hanno esonerato dieci allenatori nelle prime dieci giornate di campionato, ed è una cosa normalissima, che succede da sempre
Alla base di questo ricambio continuo ci sono problematiche di sistema, quindi economiche, ma anche prettamente culturali.
di Redazione Undici