Viaggio a Leicester, con Fox Sports

Stasera in onda sul canale 204 di Sky Fox-Files: Ufo Leicester, uno speciale con Emanuele Corazzi sulla straordinaria stagione della squadra di Claudio Ranieri.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2016 alle 18:44

Un viaggio a Leicester, all’interno della straordinaria stagione dei Foxes primi in Premier League. Fox-Files: Ufo Leicester, lo speciale dedicato alla squadra di Claudio Ranieri, andrà in onda stasera alle 22.45 su Fox Sports HD (canale 204 di Sky), e in replica sabato 27 alle 12.30 e domenica 28 alle 12.30.

Lo speciale, a cura di Emanuele Corazzi, racconta l’incredibile scalata del Leicester, appena due anni fa squadra di Championship e oggi squadra che guarda tutti dall’alto in basso in Premier League. All’interno, un’intervista esclusiva a Claudio Ranieri e l’incontro con Jonh Pryke, lo scommettitore che ad agosto, ovvero prima dell’inizio della stagione, ha puntato trenta sterline sulla vittoria del campionato da parte delle Foxes e che ora potrebbe vincere 134.000 euro. Si approfondirà anche il caso curioso di una compagnia di abbigliamento che ha disegnato dei boxer per Gary Lineker, ex giocatore e tifoso del Leicester, che ha twittato: «Se vinciamo il campionato, conduco il mio programma in mutande». Non mancheranno dettagli e curiosità della città di Leicester, tra cui il recente ritrovamento della tomba di Riccardo III, re d’Inghilterra dal 1483 al 1485.

In anteprima, un estratto dello speciale, con Claudio Ranieri che parla di Jamie Vardy.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici