Borini scores!

Un gol, quello al Crystal Palace, bellissimo e importante, l'ennesima prodezza di un giocatore in cerca di rivincite.
di Redazione Undici 02 Marzo 2016 alle 13:13

Uno scatto sul lato corto dell’area di rigore, e poi, senza nemmeno aggiustarsi il pallone, un calcio potente sul lato lontano, da posizione quasi impossibile. Il gol di Fabio Borini all’ultimo minuto della gara contro il Crystal Palace vale tantissimo: per il Sunderland, che aggancia il Norwich e sale all’ultima posizione utile per la salvezza, e per se stesso. Problemi fisici, prove altalenanti, più panchina del previsto: la stagione di Borini è lo specchio della porzione più recente di carriera, un andirivieni tra Liverpool e Sunderland, in cerca di un’affermazione che ogni volta sembra vicina e ogni volta sfugge di mano. Quella al Crystal Palace è la terza rete stagionale dell’attaccante romagnolo, e sicuramente la più importante: due stagioni fa Borini fu decisivo nella salvezza del Sunderland, ora prova a ripetersi. Sperando, a quasi 25 anni, in un cammino personale meno accidentato.

 

Nell’immagine in evidenza, Fabio Borini festeggia un suo gol con la maglia del Sunderland. Alex Livesey/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici