Borini scores!

Un gol, quello al Crystal Palace, bellissimo e importante, l'ennesima prodezza di un giocatore in cerca di rivincite.
di Redazione Undici 02 Marzo 2016 alle 13:13

Uno scatto sul lato corto dell’area di rigore, e poi, senza nemmeno aggiustarsi il pallone, un calcio potente sul lato lontano, da posizione quasi impossibile. Il gol di Fabio Borini all’ultimo minuto della gara contro il Crystal Palace vale tantissimo: per il Sunderland, che aggancia il Norwich e sale all’ultima posizione utile per la salvezza, e per se stesso. Problemi fisici, prove altalenanti, più panchina del previsto: la stagione di Borini è lo specchio della porzione più recente di carriera, un andirivieni tra Liverpool e Sunderland, in cerca di un’affermazione che ogni volta sembra vicina e ogni volta sfugge di mano. Quella al Crystal Palace è la terza rete stagionale dell’attaccante romagnolo, e sicuramente la più importante: due stagioni fa Borini fu decisivo nella salvezza del Sunderland, ora prova a ripetersi. Sperando, a quasi 25 anni, in un cammino personale meno accidentato.

 

Nell’immagine in evidenza, Fabio Borini festeggia un suo gol con la maglia del Sunderland. Alex Livesey/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici