Borini scores!

Un gol, quello al Crystal Palace, bellissimo e importante, l'ennesima prodezza di un giocatore in cerca di rivincite.
di Redazione Undici 02 Marzo 2016 alle 13:13

Uno scatto sul lato corto dell’area di rigore, e poi, senza nemmeno aggiustarsi il pallone, un calcio potente sul lato lontano, da posizione quasi impossibile. Il gol di Fabio Borini all’ultimo minuto della gara contro il Crystal Palace vale tantissimo: per il Sunderland, che aggancia il Norwich e sale all’ultima posizione utile per la salvezza, e per se stesso. Problemi fisici, prove altalenanti, più panchina del previsto: la stagione di Borini è lo specchio della porzione più recente di carriera, un andirivieni tra Liverpool e Sunderland, in cerca di un’affermazione che ogni volta sembra vicina e ogni volta sfugge di mano. Quella al Crystal Palace è la terza rete stagionale dell’attaccante romagnolo, e sicuramente la più importante: due stagioni fa Borini fu decisivo nella salvezza del Sunderland, ora prova a ripetersi. Sperando, a quasi 25 anni, in un cammino personale meno accidentato.

 

Nell’immagine in evidenza, Fabio Borini festeggia un suo gol con la maglia del Sunderland. Alex Livesey/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Corinthians sta faticando a dare tutti i soldi che aveva promesso a Depay, ma è l’intero sistema del calcio brasiliano ad avere dei problemi finanziari
Un contratto "fuori dalla realtà", e che racconta tutte le difficoltà del nuovo Brasilerão a permettersi economicamente i propri fuoriclasse.
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Newcastle e Athletic Club è più di una partita di calcio: è la celebrazione di un’amicizia che ha più di trent’anni
Un gemellaggio nato per caso e istinto, in una lontana notte di Coppa UEFA. E che oggi è pronto a riaccendersi in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso è ufficiale, il Milan e l’Inter hanno acquistato lo stadio di San Siro (e tutta l’area circostante)
In una nota congiunta, i due club hanno annunciato la fine dell'iter di vendita dell'impianto sportivo più capiente d'Italia.
di Redazione Undici