Le nuove maglie Hummel per l’Afghanistan (anche femminili)

I leoni asiatici hanno anche una versione comprensiva di hijab per la selezione femminile.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 15:28

Hummel, storico marchio sportivo danese, ha annunciato la sponsorship con la nazionale dell’Afghanistan presentando i nuovi kit, sia per la rappresentativa maschile sia per quella femminile. Il kit è dominato dalle tonalità rosse, con un leone sbalzato sul fronte e sul retro del torso, con un effetto vagamente tridimensionale. Motivi tradizionali della cultura afghana sono richiamati nei bordi delle maniche e inferiori. Mentre la prima versione è di un rosso pallido, la seconda è interamente bianca.

CdBpfHcWwAAkJrO

Paul Fitzgerald, designer Hummel, ha lavorato spalla a spalla con Khalida Popal, ex capitano della Nazionale femminile, costretta in seguito a fuggire dal Paese per questioni di sicurezza. La versione femminile del kit include un sottomaglia a maniche lunghe con un hijab incorporato. Fitzgerald ha detto: «Ho chiesto a Khalida di pensare a qualcosa che la ispirasse pensando all’Afghanistan, e lei mi ha parlato dei suoi monti. È stato quello il punto di partenza».

6e93f3_Khalida_Popal_LOW

 

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici