Le nuove maglie Hummel per l’Afghanistan (anche femminili)

I leoni asiatici hanno anche una versione comprensiva di hijab per la selezione femminile.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 15:28

Hummel, storico marchio sportivo danese, ha annunciato la sponsorship con la nazionale dell’Afghanistan presentando i nuovi kit, sia per la rappresentativa maschile sia per quella femminile. Il kit è dominato dalle tonalità rosse, con un leone sbalzato sul fronte e sul retro del torso, con un effetto vagamente tridimensionale. Motivi tradizionali della cultura afghana sono richiamati nei bordi delle maniche e inferiori. Mentre la prima versione è di un rosso pallido, la seconda è interamente bianca.

CdBpfHcWwAAkJrO

Paul Fitzgerald, designer Hummel, ha lavorato spalla a spalla con Khalida Popal, ex capitano della Nazionale femminile, costretta in seguito a fuggire dal Paese per questioni di sicurezza. La versione femminile del kit include un sottomaglia a maniche lunghe con un hijab incorporato. Fitzgerald ha detto: «Ho chiesto a Khalida di pensare a qualcosa che la ispirasse pensando all’Afghanistan, e lei mi ha parlato dei suoi monti. È stato quello il punto di partenza».

6e93f3_Khalida_Popal_LOW

 

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici