Le nuove maglie Hummel per l’Afghanistan (anche femminili)

I leoni asiatici hanno anche una versione comprensiva di hijab per la selezione femminile.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 15:28

Hummel, storico marchio sportivo danese, ha annunciato la sponsorship con la nazionale dell’Afghanistan presentando i nuovi kit, sia per la rappresentativa maschile sia per quella femminile. Il kit è dominato dalle tonalità rosse, con un leone sbalzato sul fronte e sul retro del torso, con un effetto vagamente tridimensionale. Motivi tradizionali della cultura afghana sono richiamati nei bordi delle maniche e inferiori. Mentre la prima versione è di un rosso pallido, la seconda è interamente bianca.

CdBpfHcWwAAkJrO

Paul Fitzgerald, designer Hummel, ha lavorato spalla a spalla con Khalida Popal, ex capitano della Nazionale femminile, costretta in seguito a fuggire dal Paese per questioni di sicurezza. La versione femminile del kit include un sottomaglia a maniche lunghe con un hijab incorporato. Fitzgerald ha detto: «Ho chiesto a Khalida di pensare a qualcosa che la ispirasse pensando all’Afghanistan, e lei mi ha parlato dei suoi monti. È stato quello il punto di partenza».

6e93f3_Khalida_Popal_LOW

 

>

Leggi anche

Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici