Le nuove maglie Hummel per l’Afghanistan (anche femminili)

I leoni asiatici hanno anche una versione comprensiva di hijab per la selezione femminile.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 15:28

Hummel, storico marchio sportivo danese, ha annunciato la sponsorship con la nazionale dell’Afghanistan presentando i nuovi kit, sia per la rappresentativa maschile sia per quella femminile. Il kit è dominato dalle tonalità rosse, con un leone sbalzato sul fronte e sul retro del torso, con un effetto vagamente tridimensionale. Motivi tradizionali della cultura afghana sono richiamati nei bordi delle maniche e inferiori. Mentre la prima versione è di un rosso pallido, la seconda è interamente bianca.

CdBpfHcWwAAkJrO

Paul Fitzgerald, designer Hummel, ha lavorato spalla a spalla con Khalida Popal, ex capitano della Nazionale femminile, costretta in seguito a fuggire dal Paese per questioni di sicurezza. La versione femminile del kit include un sottomaglia a maniche lunghe con un hijab incorporato. Fitzgerald ha detto: «Ho chiesto a Khalida di pensare a qualcosa che la ispirasse pensando all’Afghanistan, e lei mi ha parlato dei suoi monti. È stato quello il punto di partenza».

6e93f3_Khalida_Popal_LOW

 

>

Leggi anche

Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici