Le nuove maglie Hummel per l’Afghanistan (anche femminili)

I leoni asiatici hanno anche una versione comprensiva di hijab per la selezione femminile.
di Redazione Undici
08 Marzo 2016

Hummel, storico marchio sportivo danese, ha annunciato la sponsorship con la nazionale dell’Afghanistan presentando i nuovi kit, sia per la rappresentativa maschile sia per quella femminile. Il kit è dominato dalle tonalità rosse, con un leone sbalzato sul fronte e sul retro del torso, con un effetto vagamente tridimensionale. Motivi tradizionali della cultura afghana sono richiamati nei bordi delle maniche e inferiori. Mentre la prima versione è di un rosso pallido, la seconda è interamente bianca.

CdBpfHcWwAAkJrO

Paul Fitzgerald, designer Hummel, ha lavorato spalla a spalla con Khalida Popal, ex capitano della Nazionale femminile, costretta in seguito a fuggire dal Paese per questioni di sicurezza. La versione femminile del kit include un sottomaglia a maniche lunghe con un hijab incorporato. Fitzgerald ha detto: «Ho chiesto a Khalida di pensare a qualcosa che la ispirasse pensando all’Afghanistan, e lei mi ha parlato dei suoi monti. È stato quello il punto di partenza».

6e93f3_Khalida_Popal_LOW

 

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici