Pirlo sa dove gli avversari tireranno i rigori

L'ha indicato al portiere del New York Fc durante il match contro Chicago: ci aveva azzeccato.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 12:54

Durante la prima giornata di Major League Soccer, nella gara tra New York City Fc e Chicago Fire, Andrea Pirlo ha indicato al suo portiere Josh Saunders dove l’avversario avrebbe tirato il calcio di rigore. Sfortunatamente per il New York, Saunders ha scelto di tuffarsi dall’altro lato, senza seguire il consiglio di “the Maestro”. Naturalmente, David Accam, dei Fire, ha calciato il pallone esattamente dove Pirlo aveva previsto.

It’s wise to listen to @andreapirlo21.

Un video pubblicato da Major League Soccer (@mls) in data:

Già durante la scorsa stagione Pirlo aveva aiutato il suo portiere: succedeva durante un match contro gli Orlando di Kaká, quando il centrocampista italiano indicò, sempre a Saunders, dove l’ex Real Madrid avrebbe battuto un calcio di punizione. Il quale calcio di punizione, poi, impattò sul palo, dando avvio al contropiede del City:

Screen-Shot-2015-07-27-at-18.11.11

Un altro caso di “aiuto” a un portiere è di poche settimane fa: durante l’incontro di Afc Asian Cup tra Arabia Saudita e Cina, un raccattapalle suggerì al portiere cinese dove buttarsi, sempre in occasione di un calcio di rigore. Consiglio seguito, risultato ottenuto:

 

Nell’immagine in evidenza, Pirlo con la maglia del Nycfc durante la stagione 2015 (Kevork Djansezian/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Erling Haaland è pronto a debuttare al cinema, come doppiatore di un personaggio animato (e ovviamente si tratta di un vichingo)
Il film dovrebbe uscire a Natale 2026, e nel cast ci sono anche Rita Ora ed Ella Purnell.
di Redazione Undici
Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Enrique non è solo uno dei migliori allenatori della sua generazione, ma anche un ricchissimo imprenditore
Soprattutto nel mercato immobiliare, dove oggi riorganizza la sua azienda gestita dalla moglie.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a tanti investimenti indovinati, il patrimonio di David Beckham ha superato il miliardo di euro
L'Inter Miami, le operazioni immobiliari, ma anche altre fruttuose iniziative nel settore della moda e dell'alimentazione: è così che Becks passerà alla storia come il primo sportivo britannico a essere diventato miliardario.
di Redazione Undici