Pirlo sa dove gli avversari tireranno i rigori

L'ha indicato al portiere del New York Fc durante il match contro Chicago: ci aveva azzeccato.
di Redazione Undici 08 Marzo 2016 alle 12:54

Durante la prima giornata di Major League Soccer, nella gara tra New York City Fc e Chicago Fire, Andrea Pirlo ha indicato al suo portiere Josh Saunders dove l’avversario avrebbe tirato il calcio di rigore. Sfortunatamente per il New York, Saunders ha scelto di tuffarsi dall’altro lato, senza seguire il consiglio di “the Maestro”. Naturalmente, David Accam, dei Fire, ha calciato il pallone esattamente dove Pirlo aveva previsto.

It’s wise to listen to @andreapirlo21.

Un video pubblicato da Major League Soccer (@mls) in data:

Già durante la scorsa stagione Pirlo aveva aiutato il suo portiere: succedeva durante un match contro gli Orlando di Kaká, quando il centrocampista italiano indicò, sempre a Saunders, dove l’ex Real Madrid avrebbe battuto un calcio di punizione. Il quale calcio di punizione, poi, impattò sul palo, dando avvio al contropiede del City:

Screen-Shot-2015-07-27-at-18.11.11

Un altro caso di “aiuto” a un portiere è di poche settimane fa: durante l’incontro di Afc Asian Cup tra Arabia Saudita e Cina, un raccattapalle suggerì al portiere cinese dove buttarsi, sempre in occasione di un calcio di rigore. Consiglio seguito, risultato ottenuto:

 

Nell’immagine in evidenza, Pirlo con la maglia del Nycfc durante la stagione 2015 (Kevork Djansezian/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici