Wayne Rooney e il sogno d’Italia 90

Un corto animato mostra l'attaccante dello United durante la sua infanzia tra i sobborghi di Liverpool. Una bella iniziativa del calciatore inglese.

La National Society for the Prevention of Cruelty to Children è una realtà che si batte per fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità di ricostruirsi una vita serena dopo un abuso. Wayne Rooney di Nspcc è uno degli ambasciatori, uno dei nomi che aiuta a dare risonanza al lavoro svolto quotidianamente dalla fondazione nata proprio a Liverpool nel 1883. Rooney, che di Liverpool è uno dei personaggi più noti – nato a Croxteth, un piccolo sobborgo ai margini della cittadina del Merseyside – ha preso parte ad un progetto in cui vengono mostrati i suoi sogni di bambino in un simpatico cartone animato.

Il piccolo Wayne spacca tazze e guarda Italia ’90 alla Tv sognando di arrivare, un giorno, a vestire la maglia dei Leoni inglesi. Il corto mostra il piccolo Rooney tra le strade di Croxteth mentre gioca a calcio tra le auto parcheggiate. Oggi l’attaccante torna a Liverpool con la maglia del Manchester United per gli ottavi di finale di Europa League. Il ragazzo cresciuto nel Merseyside sta per tornare a casa, anche se non potrà affrontare la squadra che ha sempre detto di odiare.