Wayne Rooney e il sogno d’Italia 90

Un corto animato mostra l'attaccante dello United durante la sua infanzia tra i sobborghi di Liverpool. Una bella iniziativa del calciatore inglese.
di Redazione Undici
10 Marzo 2016

La National Society for the Prevention of Cruelty to Children è una realtà che si batte per fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità di ricostruirsi una vita serena dopo un abuso. Wayne Rooney di Nspcc è uno degli ambasciatori, uno dei nomi che aiuta a dare risonanza al lavoro svolto quotidianamente dalla fondazione nata proprio a Liverpool nel 1883. Rooney, che di Liverpool è uno dei personaggi più noti – nato a Croxteth, un piccolo sobborgo ai margini della cittadina del Merseyside – ha preso parte ad un progetto in cui vengono mostrati i suoi sogni di bambino in un simpatico cartone animato.

Il piccolo Wayne spacca tazze e guarda Italia ’90 alla Tv sognando di arrivare, un giorno, a vestire la maglia dei Leoni inglesi. Il corto mostra il piccolo Rooney tra le strade di Croxteth mentre gioca a calcio tra le auto parcheggiate. Oggi l’attaccante torna a Liverpool con la maglia del Manchester United per gli ottavi di finale di Europa League. Il ragazzo cresciuto nel Merseyside sta per tornare a casa, anche se non potrà affrontare la squadra che ha sempre detto di odiare.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici