Il Rosenborg e il gol al volo più difficile di sempre

Un albergo alto 74 metri e distante 84 dal campo d'allenamento del Rosenborg, 3 calciatori e 44 tentativi prima del colpo decisivo.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 13:33

I giocatori del Rosenborg hanno dei vicini che li scrutano dall’alto ogni giorno: vicino al Lerkendal Stadion sorge uno degli Scandic hotel dalla torre altissima – ben 74 metri – e una distanza dal campo d’allenamento di 84 metri. L’obiettivo della missione era riuscire a realizzare il più difficile volley goal di sempre, con una palla che cade rapidissima da un’altezza mai vista per un lancio. Al 44 tentativo succede l’inatteso.

 

>

Leggi anche

Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici
Calcio
Dowman è così forte e così giovane che l’Arsenal si è dovuto inventare un nuovo tipo di percorso giovanile, per trattenerlo
E con grande sollievo il club è riuscito a fargli firmare un'intesa preliminare verso il primo contratto da professionista.
di Redazione Undici