L’incredibile atmosfera del nuovo stadio del Lione

Un rapporto strettissimo lega il Lione al proprio stadio e ai propri tifosi che, da quando è stato inaugurato, non hanno mai visto perdere la propria squadra.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 12:01

Da quando il Lione si è trasferito nel nuovo impianto dello Stade des Lumières, la squadra allenata da Bruno Génésio non ha mai perso in casa. Sin dal primo match dello scorso gennaio, un 4 a 1 deciso ai danni del Troyes, Lacazette e compagni hanno fatto del nuovo stadio un fortino inespugnabile. Cinque vittorie e un pareggio rendono l’idea di quanto marcata sia l’influenza dell’ambiente di casa sui risultati del Lione. L’atmosfera nel nuovo stadio è veramente unica, come nel caso della vittoria sull’imbattibile Psg di Blanc: l’ultima gara ha visto i padroni di casa abbattere il Guingamp per 5-1, il contesto ha fatto la sua parte.

 

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali