L’incredibile atmosfera del nuovo stadio del Lione

Un rapporto strettissimo lega il Lione al proprio stadio e ai propri tifosi che, da quando è stato inaugurato, non hanno mai visto perdere la propria squadra.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 12:01

Da quando il Lione si è trasferito nel nuovo impianto dello Stade des Lumières, la squadra allenata da Bruno Génésio non ha mai perso in casa. Sin dal primo match dello scorso gennaio, un 4 a 1 deciso ai danni del Troyes, Lacazette e compagni hanno fatto del nuovo stadio un fortino inespugnabile. Cinque vittorie e un pareggio rendono l’idea di quanto marcata sia l’influenza dell’ambiente di casa sui risultati del Lione. L’atmosfera nel nuovo stadio è veramente unica, come nel caso della vittoria sull’imbattibile Psg di Blanc: l’ultima gara ha visto i padroni di casa abbattere il Guingamp per 5-1, il contesto ha fatto la sua parte.

 

>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici