Lo spettacolo è in difesa

Acrobazie e recuperi impossibili: quando lo spettacolo sul campo è merito dei difensori. Una compilation raccoglie le giocate più straordinarie.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 15:43

Chi l’ha detto che i colpi spettacolari su un campo da calcio sono solo appannaggio di attaccanti e trequartisti? Se la pensate così, questo video vi farà cambiare idea: in quanto a grandi giocate, i difensori non sono da meno. Questa compilation ne è la riprova: nelle azioni di cui questi difensori sono protagonisti emergono doti acrobatiche, tecniche, fisiche. Salvataggi disperati sulla linea di porta, recuperi in velocità impressionanti, temerarie ribattute con la testa, persino colpi di tacco e rovesciate: la parola ai difensori.

 

Nell’immagine in testata, Javier Mascherano interviene in tuffo durante una gara di Champions League tra Celtic e Barcellona. Jeff J Mitchell/Getty Images. Nell’immagine in evidenza, un duello aereo tra Mario Gomez e Alvaro Arbeloa in un Real Madrid-Bayern Monaco del 2012. Christof Stache/AFP/GettyImages
>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli