Lo spettacolo è in difesa

Acrobazie e recuperi impossibili: quando lo spettacolo sul campo è merito dei difensori. Una compilation raccoglie le giocate più straordinarie.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 15:43

Chi l’ha detto che i colpi spettacolari su un campo da calcio sono solo appannaggio di attaccanti e trequartisti? Se la pensate così, questo video vi farà cambiare idea: in quanto a grandi giocate, i difensori non sono da meno. Questa compilation ne è la riprova: nelle azioni di cui questi difensori sono protagonisti emergono doti acrobatiche, tecniche, fisiche. Salvataggi disperati sulla linea di porta, recuperi in velocità impressionanti, temerarie ribattute con la testa, persino colpi di tacco e rovesciate: la parola ai difensori.

 

Nell’immagine in testata, Javier Mascherano interviene in tuffo durante una gara di Champions League tra Celtic e Barcellona. Jeff J Mitchell/Getty Images. Nell’immagine in evidenza, un duello aereo tra Mario Gomez e Alvaro Arbeloa in un Real Madrid-Bayern Monaco del 2012. Christof Stache/AFP/GettyImages
>

Leggi anche

Calcio
Il primo torneo ATP sull’erba organizzato in Italia, a partire dal 2028, è l’ennesima prova che il nostro tennis sta vivendo un’incredibile età dell’oro
Si giocherà a Milano, o comunque al Nord, e rappresenta un momento storico per la FITP e l'intero moviamento.
di Redazione Undici
Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America, ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e tanti ambienti diversi e modernissimi. Sia per la prima squadra che per tutte quelle del settore giovanile.
di Redazione Undici
Calcio
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.
di Redazione Undici
Calcio
È stato chiesto a Donald Trump di ripescare l’Italia ai Mondiali al posto dell’Iran, ed è un’ipotesi difficilissima ma non del tutto assurda
Al centro di questa vicenda c'è Paolo Zampolli, imprenditore italo-americano e collaboratore di Trump. E c'è di mezzo anche una questione politica, dopo la rottura tra la Casa Bianca e Giorgia Meloni.
di Redazione Undici