Lo spettacolo è in difesa

Acrobazie e recuperi impossibili: quando lo spettacolo sul campo è merito dei difensori. Una compilation raccoglie le giocate più straordinarie.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 15:43

Chi l’ha detto che i colpi spettacolari su un campo da calcio sono solo appannaggio di attaccanti e trequartisti? Se la pensate così, questo video vi farà cambiare idea: in quanto a grandi giocate, i difensori non sono da meno. Questa compilation ne è la riprova: nelle azioni di cui questi difensori sono protagonisti emergono doti acrobatiche, tecniche, fisiche. Salvataggi disperati sulla linea di porta, recuperi in velocità impressionanti, temerarie ribattute con la testa, persino colpi di tacco e rovesciate: la parola ai difensori.

 

Nell’immagine in testata, Javier Mascherano interviene in tuffo durante una gara di Champions League tra Celtic e Barcellona. Jeff J Mitchell/Getty Images. Nell’immagine in evidenza, un duello aereo tra Mario Gomez e Alvaro Arbeloa in un Real Madrid-Bayern Monaco del 2012. Christof Stache/AFP/GettyImages
>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici