Lo spettacolo è in difesa

Acrobazie e recuperi impossibili: quando lo spettacolo sul campo è merito dei difensori. Una compilation raccoglie le giocate più straordinarie.
di Redazione Undici 11 Marzo 2016 alle 15:43

Chi l’ha detto che i colpi spettacolari su un campo da calcio sono solo appannaggio di attaccanti e trequartisti? Se la pensate così, questo video vi farà cambiare idea: in quanto a grandi giocate, i difensori non sono da meno. Questa compilation ne è la riprova: nelle azioni di cui questi difensori sono protagonisti emergono doti acrobatiche, tecniche, fisiche. Salvataggi disperati sulla linea di porta, recuperi in velocità impressionanti, temerarie ribattute con la testa, persino colpi di tacco e rovesciate: la parola ai difensori.

 

Nell’immagine in testata, Javier Mascherano interviene in tuffo durante una gara di Champions League tra Celtic e Barcellona. Jeff J Mitchell/Getty Images. Nell’immagine in evidenza, un duello aereo tra Mario Gomez e Alvaro Arbeloa in un Real Madrid-Bayern Monaco del 2012. Christof Stache/AFP/GettyImages
>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici