Le prediction erronee del Guardian sul Leicester

Anche uno dei quotidiani più autorevoli d'Inghilterra sbaglia: il Guardian dava ad inizio stagione il Leicester al penultimo posto della Premier.
di Redazione Undici 16 Marzo 2016 alle 12:25

A inizio stagione anche il Guardian era scarsamente fiducioso riguardo le possibilità del Leicester di Ranieri. Non si parlava certo di lotta al titolo, c’era scarsa fiducia nella possibilità che le Foxes potessero addirittura salvarsi. Per Paul Doyle, e in generale per la maggior parte dei contributor del quotidiano britannico, il Leicester avrebbe chiuso la Premier al diciannovesimo posto, con le possibilità di vittoria quotate da Oddschecker 2,500 a 1.

Con una salvezza ottenuta lo scorso anno al rush finale, nessuno si sarebbe sognato che una squadra i cui maggiori acquisti erano stati Okazaki, Kantè, Benalouane e Inler, potesse arrivare a competere per il titolo. Una gestione Pearson caratterizzata da piccoli incidenti e da un rush finale folle e senza precedenti, avevano evidenziato un andamento turbolento, dicotomico, al limite della schizofrenia. Dopo che il figlio dell’allenatore è stato sospeso a causa di un’orgia razzista durante un tour in Thailandia, il club si è trovato nella scomoda posizione di dover terminare il contratto del coach a causa di presunte “differenze di prospettive”.

Ad inizio stagione si pensava che le tendenze del Tinkerman Ranieri potessero irritare i giocatori: questione rilevatasi a posteriori infondata. L’arrivo di Huth dallo Stoke ha portato grande esperienza e sicurezza, ma c’era un certo timore anche per quanto riguardava l’assenza di un giocatore fondamentale per la salvezza della scorsa stagione: Esteban Cambiasso. L’apporto del centrocampista argentino, la sua esperienza, astuzia e dinamismo erano state centrali nella corsa salvezza del gruppo. La stagione spaventosa di Kantè e Drinkwater ha reso un non problema la dipartita del cuchu.

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici