Il taconazo di Raúl García

Il giocatore dell'Athletic ha servito un assist incredibile ad Aduriz nel match di Europa League contro il Valencia: una finezza al volo, senza guardare.
di Redazione Undici 18 Marzo 2016 alle 11:44

Sesto posto in Liga e quarti di Europa League: dietro l’ottima stagione dell’Athletic Bilbao c’è la vena realizzativa di bomber Aduriz, capace, a 35 anni, di segnare 31 reti nella stagione in corso. A Valencia, nel ritorno degli ottavi di Europa League, l’attaccante basco è stato ancora decisivo, segnando la rete dell’1-2 e frustrando le speranze di rimonta degli avversari (a Bilbao era finita 1-0 per l’Athletic). Ma, oltre alla freddezza di Aduriz, nella rete che qualifica ai quarti la squadra di Ernesto Valverde c’è il fantastico assist di Raúl García: un colpo inimmaginabile, un tocco al volo con il tacco no-look che manda in porta il compagno di squadra.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori dell’Athletic Bilbao festeggiano il passaggio del turno in Europa League al termine della gara del Mestalla. Jose Jordan/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi
Calcio
Jude Bellingham ha scelto la partita più importante, il Clásico tra Barcellona e Real Madrid, per ricordare a tutti il fuoriclasse che è
Un gol, un assist, un rigore procurato e un'infinita trama di passaggi immaginifici. Come Jude pochi altri al mondo, forse nessuno.
di Redazione Undici
Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici