Il taconazo di Raúl García

Il giocatore dell'Athletic ha servito un assist incredibile ad Aduriz nel match di Europa League contro il Valencia: una finezza al volo, senza guardare.
di Redazione Undici 18 Marzo 2016 alle 11:44

Sesto posto in Liga e quarti di Europa League: dietro l’ottima stagione dell’Athletic Bilbao c’è la vena realizzativa di bomber Aduriz, capace, a 35 anni, di segnare 31 reti nella stagione in corso. A Valencia, nel ritorno degli ottavi di Europa League, l’attaccante basco è stato ancora decisivo, segnando la rete dell’1-2 e frustrando le speranze di rimonta degli avversari (a Bilbao era finita 1-0 per l’Athletic). Ma, oltre alla freddezza di Aduriz, nella rete che qualifica ai quarti la squadra di Ernesto Valverde c’è il fantastico assist di Raúl García: un colpo inimmaginabile, un tocco al volo con il tacco no-look che manda in porta il compagno di squadra.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori dell’Athletic Bilbao festeggiano il passaggio del turno in Europa League al termine della gara del Mestalla. Jose Jordan/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
L’Arabia Saudita «è a corto di liquidità» per nuovi investimenti sportivi nel prossimo futuro
Secondo quanto riporta il New York Times, il fondo sovrano PIF ha annunciato che si concentrerà su settori con un rischio più basso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Midtjylland è in testa all’Europa League anche perché da anni forma i migliori tecnici dei calci piazzati al mondo
Il club danese, con oltre un decennio di anticipo sul resto d'Europa, ha iniziato a lavorare in modo scientifico su questo aspetto del gioco. E ora si gode il suo vantaggio competitivo.
di Redazione Undici
Calcio
Una nuova tecnologia usata dai golfisti sta aiutando i calciatori a segnare qualche gol in più su punizione diretta
Un misuratore di traiettorie, solitamente usato sul green, da tempo sta migliorando le punizioni dell'Aston Villa. Anche per merito di Austin MacPhee, preparatore dei Villans e della Nazionale portoghese.
di Redazione Undici
Calcio
I club di Serie A sono tra i più efficienti e intelligenti al mondo, quando si tratta di fare mercato e generare plusvalenze
I dati dell'ultimo rapporto CIES sono molto promettenti: Atalanta, Udinese, Lecce, Bologna e Napoli hanno fatto un ottimo lavoro, negli ultimi anni.
di Redazione Undici