Il taconazo di Raúl García

Il giocatore dell'Athletic ha servito un assist incredibile ad Aduriz nel match di Europa League contro il Valencia: una finezza al volo, senza guardare.
di Redazione Undici 18 Marzo 2016 alle 11:44

Sesto posto in Liga e quarti di Europa League: dietro l’ottima stagione dell’Athletic Bilbao c’è la vena realizzativa di bomber Aduriz, capace, a 35 anni, di segnare 31 reti nella stagione in corso. A Valencia, nel ritorno degli ottavi di Europa League, l’attaccante basco è stato ancora decisivo, segnando la rete dell’1-2 e frustrando le speranze di rimonta degli avversari (a Bilbao era finita 1-0 per l’Athletic). Ma, oltre alla freddezza di Aduriz, nella rete che qualifica ai quarti la squadra di Ernesto Valverde c’è il fantastico assist di Raúl García: un colpo inimmaginabile, un tocco al volo con il tacco no-look che manda in porta il compagno di squadra.

 

Nell’immagine in evidenza, i giocatori dell’Athletic Bilbao festeggiano il passaggio del turno in Europa League al termine della gara del Mestalla. Jose Jordan/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici