Le maglie Nike delle Nazionali per il 2016

Il brand statunitense ha presentato le divise 2016 per le Nazionali impegnate nelle competizioni continentali. Un viaggio tra classicità e innovazione.

Europei e Coppa America del Centenario ci accompagneranno gentilmente verso l’inizio dell’estate. Nike rilascia alcune delle divise che mancavano all’appello per quanto riguarda le Nazionali impegnate nei due eventi: Portogallo, Inghilterra, Francia, Brasile, Stati Uniti, Croazia, Polonia, Cile, Turchia, nella doppia versione Home e Away.

La Nazionale francese sceglie per la prima volta un azzurro più chiaro rispetto al consueto blu, mentre Brasile, Inghilterra e Cile mantengono le nuance classiche delle proprie divise storiche. Per quanto riguarda le maglie degli Usa, vengono presentate da testimonial maschili e femminili, a riprova della grande attenzione che gravita intorno al calcio femminile negli States. Per quanto riguarda i pattern, la Croazia resta fedele ai quadri che la accompagnano da sempre, mentre la Turchia avrà un disegno a tela che rappresenta una piccola novità nel disegno delle maglie nazionali.

Le divise Nike Aeroswift Vapor, a oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010, Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.