Keylor Navas il pararigori

Il portiere costaricense ha eguagliato il record di penalty neutralizzati in una stagione con la maglia del Real Madrid, raggiungendo Iker Casillias.
di Redazione Undici 21 Marzo 2016 alle 13:33

Quanto può essere difficile difendere i pali del Real quando ogni settimana sulla tua testa aleggia lo spauracchio di David De Gea?
Keylor Navas, però, è cresciuto a Pérez Zeledón nella provincia costaricana di San José, un posto caldo nel sud del paese a cui si può accedere attraversando il Cerro de la Muerte. Il massiccio di Cerro Buena Vista, meglio conosciuto come Cerro de la Muerte, è un monte alto circa tremila metri, al cui fianco bisogna transitare per arrivare dove Keylor è nato. Quanta paura potrà allora avere uno cresciuto vicino a un luogo del genere?

Da inizio anno il portiere titolare della nazionale costaricense ha già parato 3 rigori, eguagliando il precedente record appartenuto a Iker Casillas (stagione 2008/09). L’ultimo rigore in ordine di tempo, Keylor, lo ha parato a Gameiro del Siviglia, durante l’ultima giornata di Liga. La parata risulta ancor più importante perché arrivata quando il risultato era soltanto sull’ 1 a 0 per le merengues, che hanno poi dilagato vincendo per 4 a 0. Nel corso della stessa gara, Navas ha poi effettuato un secondo intervento dall’alto coefficiente di difficoltà.

Chi ha bisogno di De Gea quando ha in Keylor Navas così?

>

Leggi anche

Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici