Keylor Navas il pararigori

Il portiere costaricense ha eguagliato il record di penalty neutralizzati in una stagione con la maglia del Real Madrid, raggiungendo Iker Casillias.
di Redazione Undici 21 Marzo 2016 alle 13:33

Quanto può essere difficile difendere i pali del Real quando ogni settimana sulla tua testa aleggia lo spauracchio di David De Gea?
Keylor Navas, però, è cresciuto a Pérez Zeledón nella provincia costaricana di San José, un posto caldo nel sud del paese a cui si può accedere attraversando il Cerro de la Muerte. Il massiccio di Cerro Buena Vista, meglio conosciuto come Cerro de la Muerte, è un monte alto circa tremila metri, al cui fianco bisogna transitare per arrivare dove Keylor è nato. Quanta paura potrà allora avere uno cresciuto vicino a un luogo del genere?

Da inizio anno il portiere titolare della nazionale costaricense ha già parato 3 rigori, eguagliando il precedente record appartenuto a Iker Casillas (stagione 2008/09). L’ultimo rigore in ordine di tempo, Keylor, lo ha parato a Gameiro del Siviglia, durante l’ultima giornata di Liga. La parata risulta ancor più importante perché arrivata quando il risultato era soltanto sull’ 1 a 0 per le merengues, che hanno poi dilagato vincendo per 4 a 0. Nel corso della stessa gara, Navas ha poi effettuato un secondo intervento dall’alto coefficiente di difficoltà.

Chi ha bisogno di De Gea quando ha in Keylor Navas così?

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici