Keylor Navas il pararigori

Il portiere costaricense ha eguagliato il record di penalty neutralizzati in una stagione con la maglia del Real Madrid, raggiungendo Iker Casillias.
di Redazione Undici 21 Marzo 2016 alle 13:33

Quanto può essere difficile difendere i pali del Real quando ogni settimana sulla tua testa aleggia lo spauracchio di David De Gea?
Keylor Navas, però, è cresciuto a Pérez Zeledón nella provincia costaricana di San José, un posto caldo nel sud del paese a cui si può accedere attraversando il Cerro de la Muerte. Il massiccio di Cerro Buena Vista, meglio conosciuto come Cerro de la Muerte, è un monte alto circa tremila metri, al cui fianco bisogna transitare per arrivare dove Keylor è nato. Quanta paura potrà allora avere uno cresciuto vicino a un luogo del genere?

Da inizio anno il portiere titolare della nazionale costaricense ha già parato 3 rigori, eguagliando il precedente record appartenuto a Iker Casillas (stagione 2008/09). L’ultimo rigore in ordine di tempo, Keylor, lo ha parato a Gameiro del Siviglia, durante l’ultima giornata di Liga. La parata risulta ancor più importante perché arrivata quando il risultato era soltanto sull’ 1 a 0 per le merengues, che hanno poi dilagato vincendo per 4 a 0. Nel corso della stessa gara, Navas ha poi effettuato un secondo intervento dall’alto coefficiente di difficoltà.

Chi ha bisogno di De Gea quando ha in Keylor Navas così?

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici