Tim Howard annuncia il suo ritorno in Mls

Il portiere dell'Everton torna a casa: Tim Howard annuncia con un video che a fine stagione lascerà l'Europa per tornare negli Stati Uniti.
di Redazione Undici
21 Marzo 2016

Tim Howard sta per tornare a casa, ai Colorado Rapids. Il trentasettenne portiere americano ha annunciato che lascerà l’Everton alla fine della stagione in corso per tornare in Mls. Howard ha deciso di annunciare il trasferimento con un video animato in cui un pupazzo para l’impossibile, il tutto con in sottofondo “Born in the Usa” di Bruce Springsteen. Howard ha cominciato la propria carriera nei North Jersey Imperials, prima di passare nelle fila dei Metro Stars di New York. Ad oggi è il portiere con il maggior numero di presenze con la maglia degli Usa e nella sua carriera vanta una rete siglata contro i Bolton Wander, direttamente dalla propria area di rigore.

Dopo 13 anni dall’addio alla massima serie statunitense Howard sta vivendo una stagione senza acuti in Premier, e pare non esserci momento migliore per un comeback in patria, dopo le ottime annate vissute con la maglia dei Toffees. Il portiere, che non vede il campo da gennaio, dovrebbe guadagnare tra i 2,5 e i 2,8 milioni di dollari per i prossimi tre anni: una cifra che gli altri venti portieri della lega non raggiungono nemmeno sommando tutti i loro salari.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici