Tim Howard annuncia il suo ritorno in Mls

Il portiere dell'Everton torna a casa: Tim Howard annuncia con un video che a fine stagione lascerà l'Europa per tornare negli Stati Uniti.

Tim Howard sta per tornare a casa, ai Colorado Rapids. Il trentasettenne portiere americano ha annunciato che lascerà l’Everton alla fine della stagione in corso per tornare in Mls. Howard ha deciso di annunciare il trasferimento con un video animato in cui un pupazzo para l’impossibile, il tutto con in sottofondo “Born in the Usa” di Bruce Springsteen. Howard ha cominciato la propria carriera nei North Jersey Imperials, prima di passare nelle fila dei Metro Stars di New York. Ad oggi è il portiere con il maggior numero di presenze con la maglia degli Usa e nella sua carriera vanta una rete siglata contro i Bolton Wander, direttamente dalla propria area di rigore.

Dopo 13 anni dall’addio alla massima serie statunitense Howard sta vivendo una stagione senza acuti in Premier, e pare non esserci momento migliore per un comeback in patria, dopo le ottime annate vissute con la maglia dei Toffees. Il portiere, che non vede il campo da gennaio, dovrebbe guadagnare tra i 2,5 e i 2,8 milioni di dollari per i prossimi tre anni: una cifra che gli altri venti portieri della lega non raggiungono nemmeno sommando tutti i loro salari.