Matuidi e il primo spot Nike per gli Europei

Nike rilascia il primo adv in vista degli Europei di Francia. Il protagonista è Blaise Matuidi.
di Redazione Undici 06 Aprile 2016 alle 10:49

Qualche settimana fa avevamo presentato il teaser della nuova campagna Nike per i prossimi Europei francesi. Il protagonista è un piccolo Blaise Matuidi che guarda esterrefatto le prodezze di Jay-Jay Okocha, per poi proiettarsi – dopo una breve ellissi temporale – tra casermoni e compagni di giochi troppo più grandi di lui. Nike costruisce intorno al ragazzo di Tolosa un video che ne ripercorre la carriera, con un topos da sfida per arrivare alla vetta attraverso sacrifici e sforzi quotidiani.

Il tempo passa e il giovane Blaise cresce come un novello Rocky, correndo incappucciato tra strade bagnate e scalando scalinate che sembrano, in apparenza, troppo alte per chiunque. Le vibrazioni di un ritmato brano funky ci trasportano dai pettinati campi d’allenamento al Parco dei Principi dove Matuidi, dopo aver realizzato una rete, si vede rincorso da una schiera di compagni che vogliono abbracciarlo. Ormai il ragazzo è divenuto stella globale seguita ovunque da telecamere e fan: sul campo da calcio manda in rete i compagni (Coman in questo caso) e Jay-Jay Okocha, suo mito da ragazzino, è in tribuna ad applaudire, festante. Stavolta è lui ad essere il mito di qualcuno, mentre sventola una bandiera francese sui tetti di una periferia qualsiasi.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici