Matuidi e il primo spot Nike per gli Europei

Nike rilascia il primo adv in vista degli Europei di Francia. Il protagonista è Blaise Matuidi.
di Redazione Undici 06 Aprile 2016 alle 10:49

Qualche settimana fa avevamo presentato il teaser della nuova campagna Nike per i prossimi Europei francesi. Il protagonista è un piccolo Blaise Matuidi che guarda esterrefatto le prodezze di Jay-Jay Okocha, per poi proiettarsi – dopo una breve ellissi temporale – tra casermoni e compagni di giochi troppo più grandi di lui. Nike costruisce intorno al ragazzo di Tolosa un video che ne ripercorre la carriera, con un topos da sfida per arrivare alla vetta attraverso sacrifici e sforzi quotidiani.

Il tempo passa e il giovane Blaise cresce come un novello Rocky, correndo incappucciato tra strade bagnate e scalando scalinate che sembrano, in apparenza, troppo alte per chiunque. Le vibrazioni di un ritmato brano funky ci trasportano dai pettinati campi d’allenamento al Parco dei Principi dove Matuidi, dopo aver realizzato una rete, si vede rincorso da una schiera di compagni che vogliono abbracciarlo. Ormai il ragazzo è divenuto stella globale seguita ovunque da telecamere e fan: sul campo da calcio manda in rete i compagni (Coman in questo caso) e Jay-Jay Okocha, suo mito da ragazzino, è in tribuna ad applaudire, festante. Stavolta è lui ad essere il mito di qualcuno, mentre sventola una bandiera francese sui tetti di una periferia qualsiasi.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici